Vittoria: rissa tra giovani stranieri, sette denunciati dai Carabinieri.

Vittoria: rissa tra giovani stranieri, sette denunciati dai Carabinieri.

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai reati condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa, con particolare attenzione ai delitti contro l’incolumità individuale. Nella tarda serata del 19 ottobre, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria sono intervenuti lungo la SP2, in Contrada Capraro, a seguito di una segnalazione di rissa tra diversi giovani di origine bengalese, ospiti delle comunità “Libeccio” e “Gerico”.

Giunti rapidamente sul posto, i Carabinieri hanno notato alcuni giovani che tentavano di allontanarsi, mentre altri si fronteggiavano ancora animatamente. Con l’ausilio di una pattuglia del locale Commissariato di Polizia di Stato, i militari sono riusciti a dividere i contendenti e a riportare la calma.

Constatate le condizioni fisiche di alcuni partecipanti, è stato richiesto l’intervento del personale sanitario del 118 per prestare le prime cure. Alcuni dei coinvolti si sono poi recati autonomamente al Pronto soccorso per essere medicati.

Grazie all’intervento dei mediatori culturali e alle testimonianze raccolte, i Carabinieri sono riusciti a identificare tutti i partecipanti alla lite, scoppiata per futili motivi. Si tratta di U.R. (classe 2002), M.R. (classe 1993), R.M.M. (classe 1991), H.M.K. (classe 2000), M.M.P. (classe 1995), M.H. (classe 1993) e R.S. (classe 1998), tutti cittadini stranieri.

Dopo le cure mediche, i sette giovani sono stati dimessi con prognosi di dieci giorni per contusioni e ferite da taglio.

Al termine delle indagini e degli accertamenti di rito, i Carabinieri hanno deferito tutti i soggetti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa aggravata.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Palermo: tre arresti e due denunce per droga ed energia rubata.

Palermo: tre arresti e due denunce per droga ed energia rubata. I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi mirati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto tre uomini, di età compresa tra 19 e 45 anni, e denunciato altri due maggiorenni, tutti […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Furti, salvataggi e controlli: 4 interventi dei Carabinieri nel Catanese tra sicurezza, prevenzione e tutela del territorio

Furti, salvataggi e controlli: 4 interventi dei Carabinieri nel Catanese tra sicurezza, prevenzione e tutela del territorio Furto d’auto in via Cristoforo Colombo: denunciati due uomini grazie alle immagini di videosorveglianza I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno deferito alla Procura due catanesi di 43 e 39 anni per “furto in concorso”, con […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Brolo: eseguito il divieto di avvicinamento per un 63enne indagato per atti persecutori

Brolo: eseguito il divieto di avvicinamento per un 63enne indagato per atti persecutori. Nella mattinata del 29 novembre, i Carabinieri della Stazione di Brolo (ME) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, emessa dal Gip di Patti, dott.ssa Eleonora Vona, su richiesta della Procura della Repubblica […]

Leggi altro...