Trappeto: Carabinieri arrestano 77enne in evasione e denunciano 2 uomini per ricettazione e guida senza patente

Trappeto: Carabinieri arrestano 77enne in evasione e denunciano 2 uomini per ricettazione e guida senza patente

I Carabinieri della Compagnia di Partinico, supportati dal personale della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”, hanno svolto un servizio finalizzato a:

  • controllo della circolazione stradale,

  • prevenzione della criminalità comune,

  • controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.

Durante i controlli, i militari della Stazione locale hanno arrestato un 77enne del posto, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, accusato di evasione.

Senza giustificato motivo e in assenza di autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo si era allontanato arbitrariamente dall’abitazione. Le immediate ricerche hanno avuto esito positivo: l’indagato è stato notato tra turisti e bagnanti mentre passeggiava serenamente sul corso principale di Trappeto.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e ripristinato la misura della detenzione domiciliare.

Sempre a Trappeto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno deferito in stato di libertà due uomini di 65 e 42 anni, ritenuti rispettivamente responsabili di evasione, ricettazione e guida senza patente.

  • Il 65enne, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto agli arresti domiciliari, si era allontanato arbitrariamente e veniva rintracciato dai militari in una via cittadina non lontana dall’abitazione.

  • Il 42enne alcamese, noto alle forze dell’ordine, è stato intercettato alla guida di un motoveicolo rubato, venendo deferito per guida senza patente reiterata nel biennio e ricettazione; il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

Complessivamente, durante i controlli:

  • 36 persone identificate,

  • 21 veicoli controllati,

  • contestate sanzioni al codice della strada per un totale di 6.000 euro.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Palermo, tripla operazione antidroga dei Carabinieri: tre arresti e una denuncia per favoreggiamento

Prosegue senza sosta l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, impegnati in una capillare attività di controllo del territorio nel capoluogo siciliano. In tre distinte operazioni, condotte nell’arco di pochi giorni, i militari hanno arrestato tre uomini palermitani di età compresa tra i 21 e i […]

Leggi altro...
Sicilia

Trapani, raffica di misure di prevenzione: Fogli di Via, Avvisi Orali e Ammonimenti contro la criminalità

TRAPANI – Prosegue con decisione l’azione di prevenzione e contrasto alla criminalità sul territorio provinciale. In attuazione delle direttive impartite dal Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, la Polizia di Stato, attraverso la Divisione Polizia Anticrimine, ha intensificato l’emissione di misure di prevenzione nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi. Nel solo ultimo mese sono […]

Leggi altro...
Sicilia

Operazione Nirvana a Trapani: 13 misure cautelari tra carcere, domiciliari e interdizioni

TRAPANI – Scatta una vasta operazione giudiziaria denominata “Nirvana”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trapani, prevede 9 arresti in carcere, 3 arresti […]

Leggi altro...