Trapani: smantellata piazza di spaccio e sequestri di droga e armi.

Trapani: smantellata piazza di spaccio e sequestri di droga e armi.

Importante operazione antidroga nel rione popolare Cappuccinelli di Trapani, dove i Carabinieri della Compagnia di Trapani, con il supporto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, hanno arrestato due uomini di 37 e 31 anni per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, possesso di arma clandestina e ricettazione.

L’operazione rientra in un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, in particolare dello spaccio di stupefacenti, e ha interessato diverse abitazioni situate in via del Cipresso, nel cuore del quartiere.

Durante le perquisizioni, i Carabinieri hanno sequestrato oltre 1 kg di cocaina, circa 50 grammi di crack, una pistola con matricola abrasa, completa di silenziatore e sette munizioni calibro 9, oltre a denaro in contanti, un bilancino di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. Tutti i locali utilizzati come piazza di spaccio sono stati posti sotto sequestro.

L’intervento è stato reso possibile dopo aver cinturato le palazzine coinvolte. Con l’aiuto dei Vigili del Fuoco è stata aperta una grata esterna posta davanti a una porta blindata, consentendo ai militari di accedere ai locali. Successivamente, l’unità cinofila ha ispezionato attentamente l’appartamento e le aree comuni del condominio.

È stato proprio durante l’ispezione al terrazzo dello stabile che i Carabinieri hanno individuato, all’interno di un vano tecnico protetto da una grata in ferro, tutto il materiale successivamente sottoposto a sequestro. Le sostanze stupefacenti e l’arma clandestina risultano riconducibili a tre soggetti locali e a uno straniero residente in città da anni.

Al termine delle operazioni, uno degli arrestati è stato associato alla Casa Circondariale di Trapani, mentre l’altro è stato posto agli arresti domiciliari. Entrambe le misure sono state confermate dal giudice in sede di udienza di convalida.

L’operazione rappresenta un duro colpo allo spaccio nella zona dei Cappuccinelli, con il sequestro di ingenti quantitativi di droga e un’arma clandestina particolarmente pericolosa.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Operazione Nirvana a Trapani: 13 misure cautelari tra carcere, domiciliari e interdizioni

TRAPANI – Scatta una vasta operazione giudiziaria denominata “Nirvana”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trapani, prevede 9 arresti in carcere, 3 arresti […]

Leggi altro...
Sicilia

Acate, ladro sorpreso in una villetta estiva: arrestato dai Carabinieri nella notte

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa. Nel corso della notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria sono intervenuti nel territorio di Acate, arrestando un uomo di 41 anni del posto, colto in flagranza di reato all’interno di una villetta […]

Leggi altro...
Sicilia

Caltanissetta, sequestro antimafia: beni per un milione di euro a pluripregiudicato vicino a Cosa nostra

CALTANISSETTA – Nuovo e significativo intervento nell’ambito del contrasto patrimoniale alla criminalità organizzata. La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di beni per un valore complessivo di circa un milione di euro nei confronti di un pluripregiudicato ritenuto vicino ad esponenti di Cosa nostra nissena. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...