Termini Imerese: Carabinieri arrestano 63enne e denunciano 6 persone durante controlli sul territorio

Termini Imerese: Carabinieri arrestano 63enne e denunciano 6 persone durante controlli sul territorio

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese, nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità diffusa con l’obiettivo di elevare il livello di sicurezza percepita dalla comunità, nei giorni scorsi hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio.

Nei comuni di Termini Imerese, Caccamo e Trabia, i militari della Sezione Radiomobile e Sezione Operativa, coadiuvati dal personale delle stazioni locali, hanno effettuato numerosi controlli su mezzi e persone, pattugliando le aree più sensibili dal punto di vista della sicurezza urbana. L’esito delle attività ha portato a:

  • Arresto di un 63enne pregiudicato riconosciuto colpevole di spaccio di sostanze stupefacenti, tradotto presso la casa circondariale “A. Burrufato”.

  • Deferimento in stato di libertà di 6 persone di età compresa tra i 17 e i 31 anni, tutti noti alle forze di polizia.

Tra i denunciati:

  • 17enne e 18enne: controllati alla guida rispettivamente di un motoveicolo e un’autovettura, deferiti per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope.

  • 17enne già gravato da DASPO urbano: fermato nei pressi di locali pubblici, denunciato per violazione delle prescrizioni.

  • 24enne: sorpreso alla guida sotto effetto di sostanze alcoliche, con tasso alcolemico tra 0,8 e 1,5 g/l.

  • 25enne e 31enne: denunciati per guida senza patente.

Dati complessivi dell’operazione:

  • 187 persone identificate

  • 91 veicoli controllati

  • 40 contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada, per un importo superiore a 15.000 euro

  • 13 veicoli sequestrati amministrativamente

  • 5 patenti ritirate

  • 3 persone segnalate alla Prefettura di Palermo per assunzione di sostanze stupefacenti

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Operazione Nirvana a Trapani: 13 misure cautelari tra carcere, domiciliari e interdizioni

TRAPANI – Scatta una vasta operazione giudiziaria denominata “Nirvana”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trapani, prevede 9 arresti in carcere, 3 arresti […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Acate, ladro sorpreso in una villetta estiva: arrestato dai Carabinieri nella notte

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa. Nel corso della notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria sono intervenuti nel territorio di Acate, arrestando un uomo di 41 anni del posto, colto in flagranza di reato all’interno di una villetta […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Caltanissetta, sequestro antimafia: beni per un milione di euro a pluripregiudicato vicino a Cosa nostra

CALTANISSETTA – Nuovo e significativo intervento nell’ambito del contrasto patrimoniale alla criminalità organizzata. La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di beni per un valore complessivo di circa un milione di euro nei confronti di un pluripregiudicato ritenuto vicino ad esponenti di Cosa nostra nissena. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...