Termini Imerese: arrestato 24enne per rapina pluriaggravata e raffica di denunce nei controlli.

Termini Imerese: arrestato 24enne per rapina pluriaggravata e raffica di denunce nei controlli.

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno eseguito una serie di controlli straordinari sul territorio, mirati ad aumentare la sicurezza e la prevenzione dei reati, che hanno portato a un arresto, cinque denunce, due segnalazioni per droga e oltre 4.000 euro di sanzioni amministrative.

Nel corso dell’attività, è stato arrestato un 24enne pregiudicato di Trabia, già ai domiciliari, dopo che la Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 4 anni e 4 mesi di reclusione per rapina pluriaggravata. Il reato risale al 2022 e riguarda l’assalto al pub “Shiagù” di Termini Imerese. Il giovane è stato trasferito nel carcere “A. Burrafato” della città.

Tra i deferiti, figura un 27enne termitano accusato di furto aggravato: nella sua proprietà i militari hanno recuperato materiale edile rubato a un’impresa con sede a Palermo.

A Cerda, un 45enne di Montemaggiore Belsito è stato denunciato per abbandono di rifiuti pericolosi, dopo aver lasciato una vecchia Vespa in un’area verde.

A Caccamo, durante la “Sagra della Salsiccia”, i Carabinieri hanno denunciato un 26enne per porto illegale di armi: nella sua abitazione sono stati trovati coltelli, una spada artigianale e proiettili storici. Nella stessa località, un 34enne sottoposto a sorveglianza speciale è stato sorpreso fuori casa in orario non consentito, violando le prescrizioni imposte.

Sul fronte della sicurezza stradale, un 21enne è stato fermato alla guida in stato di ebbrezza, mentre un 39enne, già pregiudicato, è stato sorpreso a guidare senza patente: entrambi sono stati denunciati.

Inoltre, due giovani di 23 e 33 anni sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.

Complessivamente, i militari dell’Arma hanno identificato 469 persone, controllato 272 veicoli e ritirato una patente di guida, nell’ambito di un’operazione che conferma l’impegno costante dei Carabinieri di Termini Imerese nel garantire sicurezza e legalità sul territorio.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Palermo: tre arresti e due denunce per droga ed energia rubata.

Palermo: tre arresti e due denunce per droga ed energia rubata. I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi mirati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto tre uomini, di età compresa tra 19 e 45 anni, e denunciato altri due maggiorenni, tutti […]

Leggi altro...
Sicilia

Brolo: eseguito il divieto di avvicinamento per un 63enne indagato per atti persecutori

Brolo: eseguito il divieto di avvicinamento per un 63enne indagato per atti persecutori. Nella mattinata del 29 novembre, i Carabinieri della Stazione di Brolo (ME) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, emessa dal Gip di Patti, dott.ssa Eleonora Vona, su richiesta della Procura della Repubblica […]

Leggi altro...
Sicilia

Castelvetrano: arrestato 47enne per detenzione ai fini di spaccio, scoperta officina abusiva

Castelvetrano: arrestato 47enne per detenzione ai fini di spaccio, scoperta officina abusiva. I Carabinieri delle Stazioni di Marinella e Castelvetrano, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato in flagranza un 47enne del posto, indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La perquisizione e il materiale sequestrato Nel corso […]

Leggi altro...