Siracusa: controlli straordinari dei Carabinieri tra Ortigia e Cassibile

Siracusa: controlli straordinari dei Carabinieri tra Ortigia e Cassibile.

 Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno intensificato i controlli tra Ortigia e Cassibile: sono state denunciate in stato di libertà tre persone, quattro sono state segnalate quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti e sono state elevate sanzioni amministrative per violazione al codice della strada per oltre 6.000 euro.

A Cassibile un marocchino 23enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’uomo, irregolare sul territorio nazionale con precedenti di polizia per reati contro la persona, è stato controllato la sera di venerdì mentre percorreva a piedi le vie del centro abitato di Cassibile.

All’atto del controllo ha opposto resistenza ai Carabinieri e, esito perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 35 grammi di marijuana. I successivi controlli hanno consentito di accertare che il 23enne è destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale pertanto sono state avviate le procedure per l’espulsione.

A Ortigia, un 28enne, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato fermato alla guida di un motociclo in via Belvedere di San Giacomo e denunciato per reiterazione di guida senza patente e un 26enne è stato fermato in Corso Gelone e denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Quattro persone, di età compresa tra i 19 e i 35 anni, sono state segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di cocaina e hashish per uso personale.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale i Carabinieri hanno elevato sanzioni amministrative per 6.690 euro per guida senza casco, senza patente e per mancata revisione e assicurazione r.c.a..

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Catania, maxi sequestro di hashish: arrestato 40enne con oltre 2 chili di droga pronta allo spaccio

Un’importante operazione antidroga è stata condotta a Catania nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania. I militari del Nucleo Investigativo dei Carabinieri hanno arrestato un uomo di 40 anni, residente nel capoluogo etneo, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Partinico, Borgetto e Montelepre: arresto per droga e cinque denunce nei controlli dei Carabinieri

Un arresto in flagranza di reato e cinque denunce a piede libero. È questo il bilancio delle ultime operazioni di controllo straordinario del territorio condotte dai Carabinieri della Compagnia di Partinico, che nelle ultime ore hanno intensificato l’azione di contrasto alla criminalità comune nei comuni di Partinico, Borgetto e Montelepre. Le attività, svolte congiuntamente al […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Maltrattamento di animali a Caltanissetta: salvati 4 cuccioli grazie a Carabinieri e WWF

Un intervento congiunto tra le Forze dell’ordine e il volontariato ambientale ha permesso di porre fine a una grave situazione di maltrattamento animale nel territorio nisseno. Quattro cuccioli sono stati recuperati e messi in sicurezza dopo una segnalazione che ha fatto scattare controlli immediati. Intervento dopo la segnalazione del WWF Lo scorso 10 gennaio, a […]

Leggi altro...