Ragusa Ibla: 29enne tunisino arrestato per sequestro di persona.

Ragusa Ibla: 29enne tunisino arrestato per sequestro di persona.

Drammatico episodio nel quartiere Ibla di Ragusa, dove un 29enne tunisino è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Ibla e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa, perché gravemente indiziato del reato di sequestro di persona.

L’intervento dei militari è scattato a seguito di una richiesta di aiuto al numero unico di emergenza 112 da parte di una 34enne tunisina, che aveva riferito di essere stata chiusa in casa in via Scrofani.

Da pochi giorni la donna aveva trovato ospitalità dal connazionale, ma un futile diverbio avrebbe scatenato la violenta reazione dell’uomo, che l’ha rinchiusa all’interno dell’abitazione, privandola della corrente elettrica e delle chiavi di casa, impedendole così di uscire.

In preda a una forte crisi di panico, la 34enne è rimasta costantemente in contatto telefonico con la centrale operativa dei Carabinieri, che l’ha rassicurata e contemporaneamente ha coordinato l’intervento sul posto delle pattuglie di pronto impiego.

Giunti in via Scrofani, i Carabinieri hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per forzare la porta d’ingresso dell’abitazione. Una volta entrati all’interno, i militari hanno liberato la donna, trovata in evidente stato di agitazione. La vittima è stata accompagnata al pronto soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, dove è stata visitata e tranquillizzata dai sanitari.

Nel frattempo, sulla base delle informazioni raccolte sul posto, i militari hanno avviato le ricerche del 29enne, che è stato rintracciato poco distante dal luogo del sequestro.

Considerata la gravità della privazione della libertà personale, per l’uomo è scattato l’arresto in flagranza.

Ultimate le formalità di rito, il giovane tunisino, incensurato e regolarmente presente sul territorio nazionale, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Ragusa, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha consentito di evitare conseguenze peggiori e di riportare la donna in salvo dopo ore di angoscia e paura.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Catania, maxi sequestro di hashish: arrestato 40enne con oltre 2 chili di droga pronta allo spaccio

Un’importante operazione antidroga è stata condotta a Catania nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania. I militari del Nucleo Investigativo dei Carabinieri hanno arrestato un uomo di 40 anni, residente nel capoluogo etneo, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Partinico, Borgetto e Montelepre: arresto per droga e cinque denunce nei controlli dei Carabinieri

Un arresto in flagranza di reato e cinque denunce a piede libero. È questo il bilancio delle ultime operazioni di controllo straordinario del territorio condotte dai Carabinieri della Compagnia di Partinico, che nelle ultime ore hanno intensificato l’azione di contrasto alla criminalità comune nei comuni di Partinico, Borgetto e Montelepre. Le attività, svolte congiuntamente al […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Maltrattamento di animali a Caltanissetta: salvati 4 cuccioli grazie a Carabinieri e WWF

Un intervento congiunto tra le Forze dell’ordine e il volontariato ambientale ha permesso di porre fine a una grave situazione di maltrattamento animale nel territorio nisseno. Quattro cuccioli sono stati recuperati e messi in sicurezza dopo una segnalazione che ha fatto scattare controlli immediati. Intervento dopo la segnalazione del WWF Lo scorso 10 gennaio, a […]

Leggi altro...