Paternò: entra in un ristorante con un coltello e semina il panico.

Paternò: entra in un ristorante con un coltello e semina il panico.

Paura in un ristorante del centro abitato di Paternò, dove un uomo armato di coltello ha seminato il panico tra i clienti. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, hanno denunciato un 40enne di origini straniere per i reati di minacce e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, ferma restando la presunzione di innocenza valida fino a eventuale condanna definitiva.

Tutto è accaduto quando il titolare del locale ha chiamato il 112 Numero Unico di Emergenza chiedendo aiuto, poiché un uomo era entrato nel ristorante con un coltello alla mano, urlando e minacciando i clienti seduti ai tavoli. Sul posto è intervenuta tempestivamente una pattuglia dei Carabinieri, dirottata in sinergia con la Centrale Operativa.

Il titolare, ancora sotto shock, ha raccontato ai militari che, mentre stava lavorando in cucina, aveva sentito le urla dei clienti terrorizzati e si era precipitato in sala, trovandosi davanti un uomo sull’uscio che, brandendo un coltello, gridava e minacciava tutti i presenti.

L’uomo, in evidente stato di agitazione, ha continuato a urlare parole in lingua straniera, puntando l’arma contro la porta del locale. Il gestore, con prontezza, è riuscito a chiudere l’ingresso, lasciando l’aggressore all’esterno, che poi si è allontanato dal posto.

Avviate immediatamente le ricerche, i Carabinieri hanno rintracciato lo straniero a pochi metri dal locale, ancora con l’arma bianca in mano. Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di nascondere il coltello sotto un’auto parcheggiata, nel tentativo di passare inosservato.

L’arma, successivamente recuperata e sequestrata, ha permesso di consolidare il quadro indiziario a carico del 40enne, domiciliato a Paternò, che è stato bloccato in sicurezza e identificato. Durante le operazioni, i Carabinieri hanno inoltre notato che l’uomo versava in stato di alterazione alcolica, presentando alito vinoso e linguaggio sconnesso.

L’intervento tempestivo dei militari ha evitato conseguenze più gravi, riportando la calma nel locale e garantendo la sicurezza dei presenti.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Palermo, tripla operazione antidroga dei Carabinieri: tre arresti e una denuncia per favoreggiamento

Prosegue senza sosta l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, impegnati in una capillare attività di controllo del territorio nel capoluogo siciliano. In tre distinte operazioni, condotte nell’arco di pochi giorni, i militari hanno arrestato tre uomini palermitani di età compresa tra i 21 e i […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Trapani, raffica di misure di prevenzione: Fogli di Via, Avvisi Orali e Ammonimenti contro la criminalità

TRAPANI – Prosegue con decisione l’azione di prevenzione e contrasto alla criminalità sul territorio provinciale. In attuazione delle direttive impartite dal Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, la Polizia di Stato, attraverso la Divisione Polizia Anticrimine, ha intensificato l’emissione di misure di prevenzione nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi. Nel solo ultimo mese sono […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Operazione Nirvana a Trapani: 13 misure cautelari tra carcere, domiciliari e interdizioni

TRAPANI – Scatta una vasta operazione giudiziaria denominata “Nirvana”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trapani, prevede 9 arresti in carcere, 3 arresti […]

Leggi altro...