Palermo, tentano di rubare una moto al supermercato: arrestato 16enne, denunciato 25enne.

Palermo, tentano di rubare una moto al supermercato: arrestato 16enne, denunciato 25enne.Palermo, tentano di rubare una moto al supermercato: arrestato 16enne, denunciato 25enne.

Venerdì scorso nel tardo pomeriggio il tentativo di furto di una moto, all’interno di un parcheggio di un supermercato in via Lanza di Scalea, non ha avuto l’esito sperato per una coppia di ragazzi palermitani di 16 e 25 anni, già noti alle Forze di polizia.

Gli indagati, giunti a bordo di una bicicletta elettrica, mentre si aggiravano tra i mezzi in sosta sono stati notati da un Maresciallo dei Carabinieri in servizio al Comando Provinciale di Palermo e da un Ispettore della Polizia di Stato della Questura cittadina, moglie e marito che, liberi dal servizio, stavano uscendo dal supermercato dove si erano recati a fare la spesa.

I tutori dell’ordine hanno visto i due soggetti che avvicinatisi alla moto, dopo averne rotto il bloccasterzo, tentavano di guadagnare la fuga, venendo immediatamente bloccati.

Durante le fasi di identificazione il maggiorenne, nel tentativo di sfuggire al controllo, ha spinto il Maresciallo facendolo cadere a terra e, approfittando del momento, a bordo della bicicletta si è allontanato dal parcheggio lasciando il complice a piedi.

Il 16enne è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria tradotto presso l’istituto penale per i minorenni “Malaspina” mentre il 25enne è stato deferito in stato di libertà per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Il motoveicolo, anche se in parte danneggiato, è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Frana a Niscemi, nuovi cedimenti e paura: evacuate circa mille persone, “situazione drammatica”

La situazione a Niscemi, in provincia di Caltanissetta, continua a peggiorare dopo la frana che ha colpito il territorio comunale nel pomeriggio di ieri. Il movimento franoso, innescato da piogge insistenti e da un terreno già fragile, ha imposto l’evacuazione di circa mille persone, costrette ad abbandonare le proprie abitazioni per ragioni di sicurezza. Il […]

Leggi altro...
Sicilia

Catania, rapina impropria per una birra e una lattina di thè: cassiere colpito e finisce in ospedale, denunciato 21enne

CATANIA – Un’aggressione violenta per pochi euro di merce: una bottiglia di birra e una lattina di thè. È questo il bilancio di un episodio avvenuto in tarda serata nel centro storico di Catania, dove un cassiere è stato colpito al volto e costretto a ricorrere alle cure ospedaliere. Per i fatti, i Carabinieri hanno […]

Leggi altro...
Sicilia

Palermo, tripla operazione antidroga dei Carabinieri: tre arresti e una denuncia per favoreggiamento

Prosegue senza sosta l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, impegnati in una capillare attività di controllo del territorio nel capoluogo siciliano. In tre distinte operazioni, condotte nell’arco di pochi giorni, i militari hanno arrestato tre uomini palermitani di età compresa tra i 21 e i […]

Leggi altro...