Mazara del Vallo, quasi mezzo chilo di cocaina in casa: arrestato un uomo dalla Polizia di Stato

Mazara del Vallo, quasi mezzo chilo di cocaina in casa: arrestato un uomo dalla Polizia di Stato.

La Polizia di Stato ha arrestato un mazarese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’abitazione dell’uomo sono stati trovati quasi 500 grammi di cocaina, oltre a marijuana e a diverso materiale per la suddivisione, la pesatura e il confezionamento della droga.

L’intervento è avvenuto nella mattinata di sabato 15 novembre, quando gli investigatori della sezione investigativa del Commissariato di Mazara del Vallo hanno concluso una delicata attività di polizia giudiziaria finalizzata al contrasto dei reati legati agli stupefacenti.

A seguito di un attento monitoraggio, gli agenti avevano maturato il fondato sospetto che all’interno di un appartamento della città fosse detenuta cocaina destinata allo spaccio.

La perquisizione ha confermato il sospetto, sia nella zona cucina che nel soggiorno sono stati rinvenuti:

  • quasi mezzo chilo di cocaina, parte della quale già suddivisa in dosi

  • marijuana

  • bilancini, utensili e materiale vario per il confezionamento

Tutto il materiale è stato sequestrato penalmente.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Marsala, proseguono per individuare provenienza e destinazione della consistente quantità di cocaina, verosimilmente destinata ad alimentare lo spaccio locale.

Secondo le stime investigative, immessa sul mercato illecito la droga avrebbe potuto fruttare circa 45.000 euro, considerato che la cocaina viene ceduta a un prezzo medio di 100 euro al grammo.

Con questo intervento la Polizia di Stato di Mazara del Vallo infligge un nuovo duro colpo al traffico di stupefacenti, confermando il costante impegno nella tutela della sicurezza e della legalità sul territorio.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Operazione Nirvana a Trapani: 13 misure cautelari tra carcere, domiciliari e interdizioni

TRAPANI – Scatta una vasta operazione giudiziaria denominata “Nirvana”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trapani, prevede 9 arresti in carcere, 3 arresti […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Acate, ladro sorpreso in una villetta estiva: arrestato dai Carabinieri nella notte

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa. Nel corso della notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria sono intervenuti nel territorio di Acate, arrestando un uomo di 41 anni del posto, colto in flagranza di reato all’interno di una villetta […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Caltanissetta, sequestro antimafia: beni per un milione di euro a pluripregiudicato vicino a Cosa nostra

CALTANISSETTA – Nuovo e significativo intervento nell’ambito del contrasto patrimoniale alla criminalità organizzata. La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di beni per un valore complessivo di circa un milione di euro nei confronti di un pluripregiudicato ritenuto vicino ad esponenti di Cosa nostra nissena. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...