Marsala, aggredisce senza motivo una donna in uno studio medico: denunciato 35enne dalla Polizia di Stato

Marsala, aggredisce senza motivo una donna in uno studio medico: denunciato 35enne dalla Polizia di Stato.

Attimi di terrore in uno studio medico del centro di Marsala, dove un uomo ha aggredito senza alcun apparente motivo una paziente, colpendola violentemente davanti ad altri presenti.

La pronta reazione della Polizia di Stato ha evitato conseguenze peggiori: il responsabile, un 35enne marsalese con numerosi precedenti penali, è stato fermato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio del 14 ottobre scorso in via Finocchiaro Aprile.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e con alle spalle condanne anche per tentato omicidio aggravato, avrebbe fatto irruzione improvvisamente nello studio medico, aggredendo con reiterati pugni una donna che si trovava in attesa di visita.

Secondo quanto accertato dagli investigatori, l’aggressore e la vittima non si conoscevano e non vi sarebbe stato alcun motivo scatenante, circostanza che ha reso l’episodio ancora più sconcertante.

L’intervento tempestivo di una pattuglia del Commissariato della Polizia di Stato di Marsala ha permesso di bloccare l’uomo e impedire che la violenza proseguisse.

L’aggressore è stato immobilizzato, identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria, mentre la donna, ferita e sotto choc, è stata trasportata in ambulanza dal 118 all’Ospedale di Marsala per le cure del caso.

Le indagini proseguono per approfondire le cause del gesto e per verificare eventuali precedenti episodi di violenza a lui riconducibili.

La Polizia di Stato rinnova l’impegno nel garantire sicurezza e tutela dei cittadini, anche nei luoghi di quotidiana frequentazione, come studi medici e attività pubbliche.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Palermo, tripla operazione antidroga dei Carabinieri: tre arresti e una denuncia per favoreggiamento

Prosegue senza sosta l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, impegnati in una capillare attività di controllo del territorio nel capoluogo siciliano. In tre distinte operazioni, condotte nell’arco di pochi giorni, i militari hanno arrestato tre uomini palermitani di età compresa tra i 21 e i […]

Leggi altro...
Sicilia

Trapani, raffica di misure di prevenzione: Fogli di Via, Avvisi Orali e Ammonimenti contro la criminalitĂ 

TRAPANI – Prosegue con decisione l’azione di prevenzione e contrasto alla criminalità sul territorio provinciale. In attuazione delle direttive impartite dal Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, la Polizia di Stato, attraverso la Divisione Polizia Anticrimine, ha intensificato l’emissione di misure di prevenzione nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi. Nel solo ultimo mese sono […]

Leggi altro...
Sicilia

Operazione Nirvana a Trapani: 13 misure cautelari tra carcere, domiciliari e interdizioni

TRAPANI – Scatta una vasta operazione giudiziaria denominata “Nirvana”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trapani, prevede 9 arresti in carcere, 3 arresti […]

Leggi altro...