Floridia: smantellata piazza di spaccio in via Marina di Melilli.

Floridia: smantellata piazza di spaccio in via Marina di Melilli.

Nella serata di giovedì, i Carabinieri della Tenenza di Floridia, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e delle unità cinofile del Nucleo di Nicolosi, hanno portato a termine un’operazione antidroga che ha condotto allo smantellamento di una piazza di spaccio organizzata all’interno di un appartamento disabitato in via Marina di Melilli.

Il blitz, scattato intorno alle ore 18, è stato preceduto da un’attenta attività di monitoraggio della zona, dove i militari avevano notato un intenso via vai di persone, soprattutto nelle ore serali, compatibile con la presenza di un’attività di spaccio.

Durante l’irruzione, i Carabinieri hanno sorpreso quattro uomini intenti nel confezionamento di dosi di sostanze stupefacenti: un 33enne con precedenti penali e di polizia per reati legati agli stupefacenti e contro il patrimonio, un 32enne, un 29enne con precedenti per reati contro la persona e un minorenne.

All’interno dell’appartamento, trasformato in un vero e proprio laboratorio per il confezionamento, i militari hanno sequestrato 168 dosi di cocaina, 100 grammi di hashish e 90 grammi di marijuana. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti 720 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio, nonché materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente, tra cui bilancini di precisione e bustine di cellophane.

L’operazione, condotta con una perfetta sinergia tra i reparti coinvolti, rappresenta un duro colpo allo spaccio di droga nel territorio di Floridia, un fenomeno che i Carabinieri continuano a contrastare con attività di controllo mirate e costanti.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Randazzo, 53enne dà fuoco a un furgone perché “troppo vicino” a casa sua: denunciato

Incendio doloso al furgone I Carabinieri della Stazione di Randazzo, grazie a un intervento tempestivo, hanno identificato e denunciato un 53enne per l’incendio di un furgone avvenuto in una zona periferica del paese. L’uomo è accusato di danneggiamento, in quanto ha appiccato il fuoco al veicolo che era regolarmente parcheggiato in strada. La segnalazione di […]

Leggi altro...
Sicilia

Catania, 34enne sorpreso a rubare nell’ex ospedale “Vittorio Emanuele”: denunciato dai Carabinieri

Tentativo di furto all’ex ospedale “Vittorio Emanuele” I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania sono intervenuti questa mattina presso l’ex presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele” dopo una segnalazione di un tentativo di furto in corso. Gli operatori della centrale operativa avevano ricevuto l’allerta di un uomo intento a commettere un furto all’interno del cantiere edile, dove […]

Leggi altro...
Sicilia

Caltagirone, tre denunciati per danni ecologici: scoperti lavori illegali in zona protetta

Intervento dei Carabinieri a Caltagirone I Carabinieri della Stazione di Caltagirone, con il supporto dei volontari del N.O.G.R.A. (Nucleo Operativo Guardia Rurale Ausiliaria), hanno denunciato tre persone per attività illegali all’interno di un’area protetta. I tre uomini, di età compresa tra i 36 e i 71 anni, residenti a Mazzarrone, sono stati identificati al termine […]

Leggi altro...