Enna, doppio intervento antidroga: serre di marijuana scoperte ad Agira e sequestro di stupefacenti a Regalbuto

Enna, doppio intervento antidroga: serre di marijuana scoperte ad Agira e sequestro di stupefacenti a Regalbuto.

Prosegue con risultati significativi l’attività di contrasto alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Enna.

In due distinte operazioni, eseguite ad Agira e Regalbuto, sono stati sequestrati stupefacenti, materiale per il confezionamento e due persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria.

L’intervento più rilevante è stato portato a termine dai Carabinieri della Stazione di Agira, impegnati in servizi mirati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e alla repressione dei traffici illeciti di droga.

Durante un controllo presso un’abitazione, i militari – con la collaborazione di personale tecnico dell’Enel – hanno scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica.

Nel corso della successiva perquisizione, sono state rinvenute due serre artigianali perfettamente attrezzate, utilizzate per la coltivazione di piante di marijuana.

All’interno dell’abitazione i Carabinieri hanno trovato anche una quantità consistente di sostanza essiccata, un bilancino di precisione e denaro contante in piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Il soggetto presente nell’abitazione è stato arrestato in flagranza di reato e, al termine delle formalità di rito, sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Enna.

Tutto il materiale è stato sequestrato e assunto in carico dal reparto operante.

Contestualmente i Carabinieri della Stazione di Regalbuto, nell’ambito dei servizi di prevenzione al consumo e allo spaccio di stupefacenti, hanno eseguito un secondo intervento.

Nel corso di un controllo presso un’abitazione del centro, i militari hanno rinvenuto marijuana e materiale per il confezionamento, procedendo al sequestro e al deferimento all’Autorità Giudiziaria di una persona del posto.

Le due operazioni, avvenute a poche ore di distanza e coordinate dalla Procura della Repubblica di Enna, confermano la costante determinazione dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto capillare al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, grazie alla sinergia tra le Stazioni territoriali e il Comando Provinciale.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Operazione Nirvana a Trapani: 13 misure cautelari tra carcere, domiciliari e interdizioni

TRAPANI – Scatta una vasta operazione giudiziaria denominata “Nirvana”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trapani, prevede 9 arresti in carcere, 3 arresti […]

Leggi altro...
Sicilia

Acate, ladro sorpreso in una villetta estiva: arrestato dai Carabinieri nella notte

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa. Nel corso della notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria sono intervenuti nel territorio di Acate, arrestando un uomo di 41 anni del posto, colto in flagranza di reato all’interno di una villetta […]

Leggi altro...
Sicilia

Caltanissetta, sequestro antimafia: beni per un milione di euro a pluripregiudicato vicino a Cosa nostra

CALTANISSETTA – Nuovo e significativo intervento nell’ambito del contrasto patrimoniale alla criminalità organizzata. La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di beni per un valore complessivo di circa un milione di euro nei confronti di un pluripregiudicato ritenuto vicino ad esponenti di Cosa nostra nissena. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...