Enna: controlli dei Carabinieri per la sicurezza stradale, deferiti in due e segnalati in quattro.

Enna: controlli dei Carabinieri per la sicurezza stradale, deferiti in due e segnalati in quattro.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Enna hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale sia nel capoluogo che nei comuni della provincia allo scopo, in particolare, di prevenire e reprimere il fenomeno della guida sotto l’effetto di droghe e di alcool e garantire una sempre maggiore sicurezza sulle strade.

In distinte occasioni i militari hanno deferito alla Procura della Repubblica di Enna due persone rispettivamente per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche oltre la soglia consentita e porto ingiustificato di un coltello e segnalato alla Prefettura quattro giovani, trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

In una circostanza i militari della Sezione Radiomobile Carabinieri della Compagnia di Enna hanno proceduto al controllo di un automobilista notato zigzagare un pomeriggio pericolosamente con la propria auto in una trafficata via cittadina di Enna bassa. L’uomo, una volta fermato e sottoposto agli accertamenti alcolemici, è risultato avere un tasso quasi tre volte superiore a quello consentito dalla legge. Nell’immediatezza i militari hanno proceduto al ritiro della patente di guida all’uomo ed affidare l’autovettura ad un’altra persona idonea.

In un secondo episodio sempre i militari della Sezione Radiomobile di Enna, durante un servizio preventivo di controllo del territorio, svolto nei pressi del “Sicilia Outlet Village”, procedevano al controllo di un’autovettura con a bordo quattro giovani, i quali venivano trovati in possesso di sostanze stupefacenti di diversa natura, destinata al consumo personale. I ragazzi venivano tutti segnalati alla Prefettura ed al conducente del mezzo veniva ritirata anche la patente di guida, come previsto dalla normativa in questi casi.

Infine una pattuglia della Stazione di Agira, durante un posto di controllo, procedeva al controllo e deferimento di un diciannovenne, trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 22 cm, occultato nella tasca laterale del sedile del veicolo che guidava.

L’intensificazione dei servizi preventivi di controllo del territorio, finalizzati, in particolare, al contrasto del fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti proseguirà anche nei prossimi giorni, al fine di garantire una sempre maggiore sicurezza stradale.

continua a leggere – “Enna: controlli dei Carabinieri per la sicurezza stradale, deferiti in due e segnalati in quattro.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Catania, rapina impropria per una birra e una lattina di thè: cassiere colpito e finisce in ospedale, denunciato 21enne

CATANIA – Un’aggressione violenta per pochi euro di merce: una bottiglia di birra e una lattina di thè. È questo il bilancio di un episodio avvenuto in tarda serata nel centro storico di Catania, dove un cassiere è stato colpito al volto e costretto a ricorrere alle cure ospedaliere. Per i fatti, i Carabinieri hanno […]

Leggi altro...
Sicilia

Palermo, tripla operazione antidroga dei Carabinieri: tre arresti e una denuncia per favoreggiamento

Prosegue senza sosta l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, impegnati in una capillare attività di controllo del territorio nel capoluogo siciliano. In tre distinte operazioni, condotte nell’arco di pochi giorni, i militari hanno arrestato tre uomini palermitani di età compresa tra i 21 e i […]

Leggi altro...
Sicilia

Trapani, raffica di misure di prevenzione: Fogli di Via, Avvisi Orali e Ammonimenti contro la criminalità

TRAPANI – Prosegue con decisione l’azione di prevenzione e contrasto alla criminalità sul territorio provinciale. In attuazione delle direttive impartite dal Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, la Polizia di Stato, attraverso la Divisione Polizia Anticrimine, ha intensificato l’emissione di misure di prevenzione nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi. Nel solo ultimo mese sono […]

Leggi altro...