Catania, ladro d’auto scoperto in poche ore dai Carabinieri di Piazza Dante

Catania, ladro d’auto scoperto in poche ore dai Carabinieri di Piazza Dante.

I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno deferito alla Procura della Repubblica un 43enne residente a Motta Sant’Anastasia per i reati di furto aggravato e danneggiamento, ferma restando la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

L’indagine ha preso avvio a seguito della denuncia presentata da un giovane di 23 anni di Santa Venerina, vittima del furto della propria autovettura parcheggiata in via Vittorio Emanuele II, nei pressi del Palazzo della Cultura.

Il giovane, recatosi immediatamente dai Carabinieri, ha raccontato che, nel tentativo di riprendere l’auto, aveva scoperto il vetro posteriore infranto e la sottrazione di oggetti dall’interno.

I militari hanno subito avviato le indagini, acquisendo le immagini delle telecamere comunali di videosorveglianza installate nella zona.

Dalla visione dei filmati è emerso un elemento decisivo: l’autore del furto è stato riconosciuto dagli investigatori, poiché pregiudicato per reati contro il patrimonio.

Il confronto con le fotografie segnaletiche ha confermato la piena identificazione del 43enne.

Sulla base degli elementi raccolti il 43enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e danneggiamento.

continua a leggere – “Catania, ladro d’auto scoperto in poche ore dai Carabinieri di Piazza Dante” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Operazione Nirvana a Trapani: 13 misure cautelari tra carcere, domiciliari e interdizioni

TRAPANI – Scatta una vasta operazione giudiziaria denominata “Nirvana”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trapani, prevede 9 arresti in carcere, 3 arresti […]

Leggi altro...
Sicilia

Acate, ladro sorpreso in una villetta estiva: arrestato dai Carabinieri nella notte

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa. Nel corso della notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria sono intervenuti nel territorio di Acate, arrestando un uomo di 41 anni del posto, colto in flagranza di reato all’interno di una villetta […]

Leggi altro...
Sicilia

Caltanissetta, sequestro antimafia: beni per un milione di euro a pluripregiudicato vicino a Cosa nostra

CALTANISSETTA – Nuovo e significativo intervento nell’ambito del contrasto patrimoniale alla criminalità organizzata. La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di beni per un valore complessivo di circa un milione di euro nei confronti di un pluripregiudicato ritenuto vicino ad esponenti di Cosa nostra nissena. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...