Catania, 19enne già ai domiciliari sorpreso con droga e oltre 2.700 euro: arrestato dai Carabinieri

Catania, 19enne già ai domiciliari sorpreso con droga e oltre 2.700 euro: arrestato dai Carabinieri

Nell’ambito di un mirato servizio di prevenzione e repressione dei reati, l’azione dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa si è svolta all’interno di un locale notturno sul Viale Kennedy di Catania. I militari dell’Arma, in abiti borghesi e “amalgamati” agli avventori, hanno osservato l’ingresso di una comitiva di cinque giovani, che hanno deciso di identificare.

Il gruppo, composto da ragazzi catanesi tra i 19 e i 35 anni, è stato perquisito: alcuni di loro avevano droghe per uso personale, motivo per cui sono stati accompagnati in un luogo appartato e sicuro per ulteriori controlli.

Durante lo spostamento, uno dei cinque ha lasciato cadere una busta di plastica, subito notata e recuperata dai militari. All’interno sono stati trovati 20 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Il giovane è stato quindi perquisito e nel suo borsello sono stati scoperti:

  • 6 sigarette artigianali con tabacco e marijuana

  • un involucro con 3,14 grammi di hashish

  • una dose di marijuana

  • 2.715 euro in denaro contante

Inoltre, non aveva documenti di riconoscimento e ha fornito ai Carabinieri false generalità, smentite grazie al supporto della Centrale Operativa. Portato in caserma, è stato identificato come un 19enne di Misterbianco già sottoposto agli arresti domiciliari.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al recupero di oltre 1 grammo di marijuana nascosto in un barattolo di vetro nella sua camera. Il giovane è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto. Droga e denaro sono stati sequestrati.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Catania, maxi sequestro di hashish: arrestato 40enne con oltre 2 chili di droga pronta allo spaccio

Un’importante operazione antidroga è stata condotta a Catania nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania. I militari del Nucleo Investigativo dei Carabinieri hanno arrestato un uomo di 40 anni, residente nel capoluogo etneo, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Partinico, Borgetto e Montelepre: arresto per droga e cinque denunce nei controlli dei Carabinieri

Un arresto in flagranza di reato e cinque denunce a piede libero. È questo il bilancio delle ultime operazioni di controllo straordinario del territorio condotte dai Carabinieri della Compagnia di Partinico, che nelle ultime ore hanno intensificato l’azione di contrasto alla criminalità comune nei comuni di Partinico, Borgetto e Montelepre. Le attività, svolte congiuntamente al […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Maltrattamento di animali a Caltanissetta: salvati 4 cuccioli grazie a Carabinieri e WWF

Un intervento congiunto tra le Forze dell’ordine e il volontariato ambientale ha permesso di porre fine a una grave situazione di maltrattamento animale nel territorio nisseno. Quattro cuccioli sono stati recuperati e messi in sicurezza dopo una segnalazione che ha fatto scattare controlli immediati. Intervento dopo la segnalazione del WWF Lo scorso 10 gennaio, a […]

Leggi altro...