Castelvetrano: estorsione a distributore di carburanti, denunciato 43enne.

Castelvetrano: estorsione a distributore di carburanti, denunciato 43enne.

I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato un uomo di 43 anni, residente nel comune trapanese, per una estorsione ai danni di un dipendente di un distributore di carburanti.

Secondo quanto riferito dalla vittima, l’addetto ai rifornimenti ha contattato il 112, raccontando che poco prima un uomo, giunto a bordo di un furgone, si era presentato presso l’impianto di distribuzione intimandogli di consegnargli 100 euro.

Al rifiuto dell’operatore, l’uomo avrebbe sollevato la maglietta mostrando il calcio di una pistola, costringendolo così a cedere il denaro. Dopo aver ottenuto i soldi, l’aggressore si è allontanato.

La vittima ha inoltre riferito che la stessa persona, nella mattinata precedente, aveva fatto il pieno di carburante al proprio furgone senza pagare, allontanandosi subito dopo.

Nel corso del pronto intervento dei Carabinieri, giunti sul posto per raccogliere la denuncia, il presunto autore dell’estorsione si è nuovamente presentato al distributore, venendo immediatamente fermato e sottoposto a controllo.

Durante la perquisizione, l’uomo avrebbe oppreso resistenza spingendo e strattonando i militari per impedire la verifica del veicolo. A bordo del mezzo, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola a salve modificata, privata del tappo rosso, successivamente posta sotto sequestro.

Il 43enne, apparso in stato di evidente agitazione, ha anche rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza.

Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di insolvenza fraudolenta, porto di armi od oggetti atti ad offendere, estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Operazione Nirvana a Trapani: 13 misure cautelari tra carcere, domiciliari e interdizioni

TRAPANI – Scatta una vasta operazione giudiziaria denominata “Nirvana”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trapani, prevede 9 arresti in carcere, 3 arresti […]

Leggi altro...
Sicilia

Acate, ladro sorpreso in una villetta estiva: arrestato dai Carabinieri nella notte

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa. Nel corso della notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria sono intervenuti nel territorio di Acate, arrestando un uomo di 41 anni del posto, colto in flagranza di reato all’interno di una villetta […]

Leggi altro...
Sicilia

Caltanissetta, sequestro antimafia: beni per un milione di euro a pluripregiudicato vicino a Cosa nostra

CALTANISSETTA – Nuovo e significativo intervento nell’ambito del contrasto patrimoniale alla criminalità organizzata. La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di beni per un valore complessivo di circa un milione di euro nei confronti di un pluripregiudicato ritenuto vicino ad esponenti di Cosa nostra nissena. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...