Caltanissetta. Palazzo Moncada dal 12 al 27 aprile ospita la mostra Photographic Vision

Caltanissetta. Palazzo Moncada dal 12 al 27 aprile ospita la mostra Photographic Vision.

Si svolgerà a Palazzo Moncada, dal 12 al 27 aprile, la mostra fotografica collettiva “Photographic Vision” organizzata dall’Associazione Culturale Fotonauti e dalla sua presidente Donatella Frangiamone con la direzione artistica di Peppe També.

La mostra collettiva “Photographic Visions” è nata dall’idea di osservare la realtà attraverso gli occhi di autori diversi, sia per genere che per stile. Il risultato sarà uno spettacolo visivo capace di condurre il visitatore in un percorso misterioso, seducente, magnetico e ricco di suggestioni.

I 17 autori provenienti sia dall’Italia che dall’estero esporranno 68 opere. I generi fotografici saranno vari: ritratto, reportage, natura , street, macro, concettuale, minimal, editoriale, matrimonio, maternity, new born e architettura. Ciascuno riproduce con stile personale una concezione della realtà.

Hanno accolto l’invito a esporre Anita Maggiani, Anna Wacker, Annalisa Ricci, Carlo Diamanti, Cristiano Giani, Dino Marsango, Giorgia Corniola, Lucia Mondini, Marco Tagliarino, Marzia Francesconi, Massimo Barbagli, Massimo Chiodini, Peppe Tambè, Samuele Maestranzi, Stefano Cassaro, The Donkey’s Tail, Thomas De Franzoni.

Il curatore, Peppe Tambè, nella scelta degli autori e delle loro opere ha tenuto conto dell’idea progettuale che ha dato l’avvio al tutto, scegliendo fotografi diversi per genere e stile, ma tutti unificati dall’alto valore artistico e tecnico delle loro fotografie che potrà osservare chi visiterà la mostra.

“Abbiamo cercato di creare un evento che possa essere un richiamo all’arte con lo scopo di coinvolgere un pubblico di appassionati e addetti ai lavori” ha dichiarato la presidente Donatella Frangiamone in merito alla mostra che già ha riscosso successo durante la prima presentazione avvenuta a Lucca lo scorso settembre.

La mostra, si svolgerà dal 12 al 27 Aprile 2025. Ingresso libero e gratuito dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 17:00 alle 20:00.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Eventi

Ragusa, al Centro direzionale un incontro pubblico su infanzia e futuro: riflessione e rete educativa grazie al Pnrr

Venerdì 16 gennaio, alle ore 17.00, il Centro direzionale della Zona artigianale di Ragusa ospiterà l’evento “Costruire futuro custodendo l’infanzia”, primo momento di confronto aperto alla cittadinanza nell’ambito del progetto “Passo dopo passo – Impronte di futuro”. L’iniziativa rappresenta una tappa significativa di un percorso già avviato sul territorio grazie a un finanziamento Pnrr pari […]

Leggi altro...
Sicilia Eventi

Scuola, studenti di 15 licei musicali portano musica e danza negli ospedali siciliani con il progetto “Musicalmente insieme… note di vita”

Scuola, studenti di 15 licei musicali portano musica e danza negli ospedali siciliani con il progetto “Musicalmente insieme… note di vita”. Musica e danza entrano nei reparti degli ospedali siciliani per offrire momenti di sollievo e serenità ai degenti, alle loro famiglie e al personale sanitario. È questo lo spirito di “Musicalmente insieme… note di […]

Leggi altro...
Sicilia Eventi

Caltanissetta, al PalaMilan arriva “Lo Sport oltre la vista”: due giornate di inclusione e sport per non vedenti e ipovedenti

Caltanissetta, al PalaMilan arriva “Lo Sport oltre la vista”: due giornate di inclusione e sport per non vedenti e ipovedenti. Lo sport come strumento di inclusione, crescita e libertà personale. È questo il messaggio che animerà l’evento “Lo Sport oltre la vista”, in programma sabato 8 e domenica 9 novembre a partire dalle ore 9:00 […]

Leggi altro...