Biancavilla, picchia la madre perché non gli dà i soldi: arrestato dai Carabinieri un 46enne di Paternò

Biancavilla, picchia la madre perché non gli dà i soldi: arrestato dai Carabinieri un 46enne di Paternò.

I Carabinieri della Stazione di Biancavilla hanno arrestato un 46enne di Paternò, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e lesioni personali, dopo aver aggredito la madre per ottenere denaro.

L’intervento dei militari è avvenuto in seguito alla richiesta di aiuto giunta alla Centrale Operativa, che segnalava un’aggressione in corso ai danni di una donna da parte del figlio.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe recato presso l’abitazione della madre pretendendo dei soldi. Al rifiuto della donna, avrebbe dato in escandescenze, minacciandola e insultandola pesantemente, per poi aggredirla.

La vittima, soccorsa da un familiare, è stata accompagnata dai Carabinieri, dove ha raccontato di subire da tempo episodi di violenza, mai denunciati fino a quel momento per paura o vergogna.

Nel frattempo, un’altra pattuglia si è recata presso l’abitazione della donna, trovando il figlio in evidente stato di agitazione. L’uomo aveva messo a soqquadro l’appartamento, motivo per cui è stato allontanato immediatamente.

Tuttavia, nella tarda serata, nonostante la madre avesse già sporto denuncia, il 46enne è tornato a casa e ha nuovamente aggredito la donna, questa volta in evidente stato di ebbrezza.

Grazie all’intervento tempestivo di una pattuglia dei Carabinieri, chiamata da un familiare, l’uomo è stato bloccato mentre tentava di colpire la madre al volto.

Sulla base degli indizi raccolti l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto la custodia cautelare presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a Catania, dove si trova attualmente.

L’episodio rientra nelle attività costanti di prevenzione e contrasto dei reati contro le persone e di tutela delle vittime di violenza domestica, che vedono quotidianamente impegnati i Carabinieri della Compagnia di Paternò e di tutta la provincia etnea.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Operazione Nirvana a Trapani: 13 misure cautelari tra carcere, domiciliari e interdizioni

TRAPANI – Scatta una vasta operazione giudiziaria denominata “Nirvana”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trapani, prevede 9 arresti in carcere, 3 arresti […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Acate, ladro sorpreso in una villetta estiva: arrestato dai Carabinieri nella notte

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa. Nel corso della notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria sono intervenuti nel territorio di Acate, arrestando un uomo di 41 anni del posto, colto in flagranza di reato all’interno di una villetta […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Caltanissetta, sequestro antimafia: beni per un milione di euro a pluripregiudicato vicino a Cosa nostra

CALTANISSETTA – Nuovo e significativo intervento nell’ambito del contrasto patrimoniale alla criminalità organizzata. La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di beni per un valore complessivo di circa un milione di euro nei confronti di un pluripregiudicato ritenuto vicino ad esponenti di Cosa nostra nissena. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...