Alcamo: forza posto di blocco in scooter, arrestato con 2 kg di cocaina.

Alcamo: forza posto di blocco in scooter, arrestato con 2 kg di cocaina.

I Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno arrestato un 65enne alcamese per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, dopo un intervento avvenuto nel corso di controlli alla circolazione stradale.

I militari avevano intimato l’ALT all’uomo, che procedeva a bordo del proprio ciclomotore elettrico, ma il 65enne, nel tentativo di sottrarsi al controllo, effettuava una repentina manovra nelle immediate vicinanze degli operanti, cercando di darsi alla fuga. Nella manovra finiva però per collidere contro l’auto dei Carabinieri, perdendo il controllo del mezzo.

L’uomo tentava quindi di proseguire la fuga a piedi, dopo aver prelevato una busta bianca dal ciclomotore. Il tentativo risultava vano: raggiunto e bloccato dai militari, veniva sottoposto a perquisizione. All’interno del sacchetto i Carabinieri rinvenivano due panetti di cocaina per un peso complessivo superiore ai 2 chilogrammi.

Lo stupefacente, verosimilmente destinato al mercato illecito trapanese, avrebbe potuto fruttare oltre 300 mila euro una volta immesso nelle piazze di spaccio.

A seguito dell’arresto e dell’udienza di convalida, per il 65enne è stata disposta la misura cautelare della detenzione in carcere, venendo tradotto presso la casa circondariale trapanese.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Catania, maxi sequestro di hashish: arrestato 40enne con oltre 2 chili di droga pronta allo spaccio

Un’importante operazione antidroga è stata condotta a Catania nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania. I militari del Nucleo Investigativo dei Carabinieri hanno arrestato un uomo di 40 anni, residente nel capoluogo etneo, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Partinico, Borgetto e Montelepre: arresto per droga e cinque denunce nei controlli dei Carabinieri

Un arresto in flagranza di reato e cinque denunce a piede libero. È questo il bilancio delle ultime operazioni di controllo straordinario del territorio condotte dai Carabinieri della Compagnia di Partinico, che nelle ultime ore hanno intensificato l’azione di contrasto alla criminalità comune nei comuni di Partinico, Borgetto e Montelepre. Le attività, svolte congiuntamente al […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Maltrattamento di animali a Caltanissetta: salvati 4 cuccioli grazie a Carabinieri e WWF

Un intervento congiunto tra le Forze dell’ordine e il volontariato ambientale ha permesso di porre fine a una grave situazione di maltrattamento animale nel territorio nisseno. Quattro cuccioli sono stati recuperati e messi in sicurezza dopo una segnalazione che ha fatto scattare controlli immediati. Intervento dopo la segnalazione del WWF Lo scorso 10 gennaio, a […]

Leggi altro...