Acireale, denunciato dai Carabinieri un 39enne accusato di aver rubato l’incasso del parcheggio dell’ospedale

Acireale, denunciato dai Carabinieri un 39enne accusato di aver rubato l’incasso del parcheggio dell’ospedale.

I Carabinieri della Stazione di Acireale hanno denunciato un 39enne pregiudicato del posto, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato, in relazione al colpo messo a segno lo scorso luglio all’interno del parcheggio dell’ospedale “Santa Marta e Santa Venera”.

L’indagine è nata dopo la denuncia presentata dalla responsabile della cooperativa che gestisce il servizio di esazione dei pedaggi per la sosta delle auto nell’area ospedaliera.

Immediatamente attivati, i militari hanno acquisito e analizzato i filmati dell’impianto di videosorveglianza installato nella struttura, che hanno consentito di ricostruire nel dettaglio la dinamica del furto.

Dalle immagini si vede l’uomo arrivare a bordo della propria autovettura, introdursi negli uffici della cooperativa utilizzando una chiave compatibile con la serratura della porta d’ingresso, e dirigersi con sicurezza verso la stanza in cui si trovava un armadietto metallico chiuso con lucchetto di sicurezza.

Il 39enne avrebbe aperto anche quell’armadietto, sottraendo l’incasso pari a 1.380 euro in monete da 20 centesimi, approfittando di un breve intervallo in cui il sistema antifurto risultava disattivato, per poi allontanarsi indisturbato a bordo della sua vettura.

Durante le successive attività investigative, i Carabinieri – pur notando che il ladro indossava un cappellino con visiera per nascondere parzialmente il volto – sono riusciti a riconoscere il 39enne grazie alla loro diretta conoscenza dell’uomo, già noto per precedenti vicende giudiziarie.

Un ulteriore riscontro è arrivato dal noleggio dell’auto utilizzata per il furto, risultato intestato alla moglie del sospettato.

Sono tuttora in corso accertamenti per verificare la possibile presenza di complici o altri episodi analoghi.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Catania, maxi sequestro di hashish: arrestato 40enne con oltre 2 chili di droga pronta allo spaccio

Un’importante operazione antidroga è stata condotta a Catania nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania. I militari del Nucleo Investigativo dei Carabinieri hanno arrestato un uomo di 40 anni, residente nel capoluogo etneo, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente […]

Leggi altro...
Sicilia

Partinico, Borgetto e Montelepre: arresto per droga e cinque denunce nei controlli dei Carabinieri

Un arresto in flagranza di reato e cinque denunce a piede libero. È questo il bilancio delle ultime operazioni di controllo straordinario del territorio condotte dai Carabinieri della Compagnia di Partinico, che nelle ultime ore hanno intensificato l’azione di contrasto alla criminalità comune nei comuni di Partinico, Borgetto e Montelepre. Le attività, svolte congiuntamente al […]

Leggi altro...
Sicilia

Maltrattamento di animali a Caltanissetta: salvati 4 cuccioli grazie a Carabinieri e WWF

Un intervento congiunto tra le Forze dell’ordine e il volontariato ambientale ha permesso di porre fine a una grave situazione di maltrattamento animale nel territorio nisseno. Quattro cuccioli sono stati recuperati e messi in sicurezza dopo una segnalazione che ha fatto scattare controlli immediati. Intervento dopo la segnalazione del WWF Lo scorso 10 gennaio, a […]

Leggi altro...