Palermo, doppio arresto per droga e sequestri allo ZEN: blitz dei Carabinieri

Palermo, doppio arresto per droga e sequestri allo ZEN: blitz dei Carabinieri

I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del traffico delle sostanze stupefacenti, hanno arrestato due persone, un 30enne e un 19enne, già noti alle forze dell’ordine, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari del Nucleo Radiomobile, transitando in via Spoto, hanno notato l’indagato fermo nei pressi di un muro e, alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha iniziato a camminare guardandosi costantemente le spalle. L’atteggiamento sospetto ha portato al controllo del 30enne, nel cui abbigliamento è stata trovata una dose di hashish.

La ricerca nelle immediate vicinanze del luogo di stazionamento dell’uomo ha consentito di trovare, occultate in un caverio, altre 36 dosi di hashish. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto applicando al palermitano la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Palermo. Nell’ambito di un’altra attività, i Carabinieri della Stazione di Falde, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del traffico di droga, hanno arrestato in flagranza un 19enne, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione ai fini di spaccio.

Il presunto pusher sarebbe stato notato dai militari nei pressi di via Montalbo, intento a cedere involucri a diversi acquirenti. Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di oltre 50 dosi tra cocaina e crack, occultate all’interno di un pacchetto di sigarette. Nella sua disponibilità anche 373 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il 19enne è stato arrestato e, su disposizione del P.M., posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Ulteriore attività di controllo è stata svolta nel quartiere ZEN 2, dove i Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri, coadiuvati dal personale del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, in via Agesia di Siracusa hanno sequestrato più di 50 dosi tra cocaina e hashish. Il fiuto del pastore tedesco Ron ha portato i militari a recuperare la cocaina nascosta in un passamano, mentre l’hashish è stato trovato in un box abusivo occultato in un contenitore in plastica.

Tutta la sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale di Palermo per le verifiche qualitative e quantitative. Proseguiranno nei prossimi giorni i controlli dei Carabinieri nei quartieri più difficili della città per contrastare il traffico di droga, con particolare attenzione allo spaccio di crack, sostanza dagli effetti devastanti sempre più diffusa tra i giovani.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Operazione Nirvana a Trapani: 13 misure cautelari tra carcere, domiciliari e interdizioni

TRAPANI – Scatta una vasta operazione giudiziaria denominata “Nirvana”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trapani, prevede 9 arresti in carcere, 3 arresti […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Acate, ladro sorpreso in una villetta estiva: arrestato dai Carabinieri nella notte

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa. Nel corso della notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria sono intervenuti nel territorio di Acate, arrestando un uomo di 41 anni del posto, colto in flagranza di reato all’interno di una villetta […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Caltanissetta, sequestro antimafia: beni per un milione di euro a pluripregiudicato vicino a Cosa nostra

CALTANISSETTA – Nuovo e significativo intervento nell’ambito del contrasto patrimoniale alla criminalità organizzata. La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di beni per un valore complessivo di circa un milione di euro nei confronti di un pluripregiudicato ritenuto vicino ad esponenti di Cosa nostra nissena. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...