Palermo, doppio arresto per droga e sequestri allo ZEN: blitz dei Carabinieri

Palermo, doppio arresto per droga e sequestri allo ZEN: blitz dei Carabinieri

I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del traffico delle sostanze stupefacenti, hanno arrestato due persone, un 30enne e un 19enne, già noti alle forze dell’ordine, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari del Nucleo Radiomobile, transitando in via Spoto, hanno notato l’indagato fermo nei pressi di un muro e, alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha iniziato a camminare guardandosi costantemente le spalle. L’atteggiamento sospetto ha portato al controllo del 30enne, nel cui abbigliamento è stata trovata una dose di hashish.

La ricerca nelle immediate vicinanze del luogo di stazionamento dell’uomo ha consentito di trovare, occultate in un caverio, altre 36 dosi di hashish. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto applicando al palermitano la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Palermo. Nell’ambito di un’altra attività, i Carabinieri della Stazione di Falde, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del traffico di droga, hanno arrestato in flagranza un 19enne, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione ai fini di spaccio.

Il presunto pusher sarebbe stato notato dai militari nei pressi di via Montalbo, intento a cedere involucri a diversi acquirenti. Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di oltre 50 dosi tra cocaina e crack, occultate all’interno di un pacchetto di sigarette. Nella sua disponibilità anche 373 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il 19enne è stato arrestato e, su disposizione del P.M., posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Ulteriore attività di controllo è stata svolta nel quartiere ZEN 2, dove i Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri, coadiuvati dal personale del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, in via Agesia di Siracusa hanno sequestrato più di 50 dosi tra cocaina e hashish. Il fiuto del pastore tedesco Ron ha portato i militari a recuperare la cocaina nascosta in un passamano, mentre l’hashish è stato trovato in un box abusivo occultato in un contenitore in plastica.

Tutta la sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale di Palermo per le verifiche qualitative e quantitative. Proseguiranno nei prossimi giorni i controlli dei Carabinieri nei quartieri più difficili della città per contrastare il traffico di droga, con particolare attenzione allo spaccio di crack, sostanza dagli effetti devastanti sempre più diffusa tra i giovani.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Palermo: tre arresti e due denunce per droga ed energia rubata.

Palermo: tre arresti e due denunce per droga ed energia rubata. I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi mirati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto tre uomini, di età compresa tra 19 e 45 anni, e denunciato altri due maggiorenni, tutti […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Furti, salvataggi e controlli: 4 interventi dei Carabinieri nel Catanese tra sicurezza, prevenzione e tutela del territorio

Furti, salvataggi e controlli: 4 interventi dei Carabinieri nel Catanese tra sicurezza, prevenzione e tutela del territorio Furto d’auto in via Cristoforo Colombo: denunciati due uomini grazie alle immagini di videosorveglianza I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno deferito alla Procura due catanesi di 43 e 39 anni per “furto in concorso”, con […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Brolo: eseguito il divieto di avvicinamento per un 63enne indagato per atti persecutori

Brolo: eseguito il divieto di avvicinamento per un 63enne indagato per atti persecutori. Nella mattinata del 29 novembre, i Carabinieri della Stazione di Brolo (ME) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, emessa dal Gip di Patti, dott.ssa Eleonora Vona, su richiesta della Procura della Repubblica […]

Leggi altro...