Catania, 19enne già ai domiciliari sorpreso con droga e oltre 2.700 euro: arrestato dai Carabinieri

Catania, 19enne già ai domiciliari sorpreso con droga e oltre 2.700 euro: arrestato dai Carabinieri

Nell’ambito di un mirato servizio di prevenzione e repressione dei reati, l’azione dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa si è svolta all’interno di un locale notturno sul Viale Kennedy di Catania. I militari dell’Arma, in abiti borghesi e “amalgamati” agli avventori, hanno osservato l’ingresso di una comitiva di cinque giovani, che hanno deciso di identificare.

Il gruppo, composto da ragazzi catanesi tra i 19 e i 35 anni, è stato perquisito: alcuni di loro avevano droghe per uso personale, motivo per cui sono stati accompagnati in un luogo appartato e sicuro per ulteriori controlli.

Durante lo spostamento, uno dei cinque ha lasciato cadere una busta di plastica, subito notata e recuperata dai militari. All’interno sono stati trovati 20 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Il giovane è stato quindi perquisito e nel suo borsello sono stati scoperti:

  • 6 sigarette artigianali con tabacco e marijuana

  • un involucro con 3,14 grammi di hashish

  • una dose di marijuana

  • 2.715 euro in denaro contante

Inoltre, non aveva documenti di riconoscimento e ha fornito ai Carabinieri false generalità, smentite grazie al supporto della Centrale Operativa. Portato in caserma, è stato identificato come un 19enne di Misterbianco già sottoposto agli arresti domiciliari.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al recupero di oltre 1 grammo di marijuana nascosto in un barattolo di vetro nella sua camera. Il giovane è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto. Droga e denaro sono stati sequestrati.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Operazione Nirvana a Trapani: 13 misure cautelari tra carcere, domiciliari e interdizioni

TRAPANI – Scatta una vasta operazione giudiziaria denominata “Nirvana”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trapani, prevede 9 arresti in carcere, 3 arresti […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Acate, ladro sorpreso in una villetta estiva: arrestato dai Carabinieri nella notte

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa. Nel corso della notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria sono intervenuti nel territorio di Acate, arrestando un uomo di 41 anni del posto, colto in flagranza di reato all’interno di una villetta […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Caltanissetta, sequestro antimafia: beni per un milione di euro a pluripregiudicato vicino a Cosa nostra

CALTANISSETTA – Nuovo e significativo intervento nell’ambito del contrasto patrimoniale alla criminalità organizzata. La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di beni per un valore complessivo di circa un milione di euro nei confronti di un pluripregiudicato ritenuto vicino ad esponenti di Cosa nostra nissena. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...