Messina: lascia arbitrariamente gli arresti domiciliari, individuato dai Carabinieri.

Messina: lascia arbitrariamente gli arresti domiciliari, individuato dai Carabinieri.

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato – in flagranza di reato – un 47enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di “evasione dagli arresti domiciliari”.

L’episodio si è verificato giovedì 9° ottobre sera nella zona sud del capoluogo peloritano, quando una pattuglia del Nucleo Operativo, impegnata in un servizio di controllo del territorio, finalizzato anche al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, ha fermato un’autovettura condotta dall’indagato con a bordo un altro soggetto pregiudicato.

Riconosciuto come persona sottoposta agli arresti domiciliari, l’uomo non ha saputo fornire alcuna valida motivazione circa il suo arbitrario allontanamento dall’abitazione cui era ristretto agli arresti domiciliari disposti nei suoi confronti, con provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, per reati contro la persona e contro il patrimonio.

A seguito di una perquisizione eseguita sul posto, l’uomo è stato trovato in possesso di una dose di crack, motivo per il quale è stato anche segnalato alla Prefettura di Messina quale assuntore di droghe.

Ultimate le formalità di rito, il 47enne è stato condotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere processato per i reati addebitati.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Catania, rapina impropria per una birra e una lattina di thè: cassiere colpito e finisce in ospedale, denunciato 21enne

CATANIA – Un’aggressione violenta per pochi euro di merce: una bottiglia di birra e una lattina di thè. È questo il bilancio di un episodio avvenuto in tarda serata nel centro storico di Catania, dove un cassiere è stato colpito al volto e costretto a ricorrere alle cure ospedaliere. Per i fatti, i Carabinieri hanno […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Palermo, tripla operazione antidroga dei Carabinieri: tre arresti e una denuncia per favoreggiamento

Prosegue senza sosta l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, impegnati in una capillare attività di controllo del territorio nel capoluogo siciliano. In tre distinte operazioni, condotte nell’arco di pochi giorni, i militari hanno arrestato tre uomini palermitani di età compresa tra i 21 e i […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Trapani, raffica di misure di prevenzione: Fogli di Via, Avvisi Orali e Ammonimenti contro la criminalità

TRAPANI – Prosegue con decisione l’azione di prevenzione e contrasto alla criminalità sul territorio provinciale. In attuazione delle direttive impartite dal Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, la Polizia di Stato, attraverso la Divisione Polizia Anticrimine, ha intensificato l’emissione di misure di prevenzione nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi. Nel solo ultimo mese sono […]

Leggi altro...