Sicilia. Opportunità per 30 aziende siciliane: attività produttive, partecipazione a una fiera digitale cinese.

Sicilia. Opportunità per 30 aziende siciliane: attività produttive, partecipazione a una fiera digitale cinese.

Opportunità per le imprese siciliane che vogliono puntare al mercato cinese.
È stato pubblicato, infatti, sul sito istituzionale della Regione e sul portale export.regione.sicilia.it la manifestazione di interesse per il progetto “Vento d’Italia – Arti e mestieri” dell’assessorato delle Attività produttive.

L’avviso riguarda la partecipazione a una fiera digitale di tre giorni, dal 3 al 5 luglio di quest’anno, con momenti di formazione, incontri e business matching, relativamente all’e-commerce in Cina.
Seguiranno 11 mesi in fiera permanente di vendita su piattaforme cinesi integrate in WeChat, principale ecosistema digitale cinese.
Possono fare richiesta micro, piccole e medie imprese siciliane, consorzi e società consortili, anche in forma cooperativa, distretti produttivi e reti di imprese, startup innovative.

L’obiettivo è agevolare le imprese siciliane interessate a esportare in Cina tramite mercato B2C (business to consumer).
Si prevede il sostegno a circa 30 aziende e la promozione dei prodotti di eccellenza verso consumatori di fascia medio-alta. La dotazione del bando è di 183 mila euro.

La presentazione delle istanze può avvenire esclusivamente tramite il portale dedicato entro la mezzanotte del 21 aprile.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Politica

Ponte sullo Stretto, la Corte dei Conti ferma i lavori. La premier Meloni: “Un ennesimo atto di invasione dei giudici”

Ponte sullo Stretto, la Corte dei Conti ferma i lavori. La premier Meloni: “Un ennesimo atto di invasione dei giudici” Resta alta la tensione tra governo e magistratura contabile dopo la decisione della Corte dei Conti di negare il visto di legittimità alla delibera Cipess sul Ponte sullo Stretto di Messina. L’esecutivo si prepara quindi […]

Leggi altro...
Sicilia Politica

Sicilia, oltre 7 milioni di euro per la manutenzione delle dighe: Schifani e Colianni annunciano un cambio di passo nella gestione delle infrastrutture idriche

Sicilia, oltre 7 milioni di euro per la manutenzione delle dighe: Schifani e Colianni annunciano un cambio di passo nella gestione delle infrastrutture idriche. Il governo regionale guidato da Renato Schifani ha approvato un piano straordinario di investimenti da 7,2 milioni di euro per la manutenzione delle dighe siciliane, segnando un vero cambio di passo […]

Leggi altro...
Sicilia Politica

Sicilia, approvato il Rendiconto 2024: 104 milioni per le imprese artigiane con il bando “Più Artigianato”.

Sicilia, approvato il Rendiconto 2024: 104 milioni per le imprese artigiane con il bando “Più Artigianato”. «Grazie all’approvazione del Rendiconto 2024 della Regione Siciliana da parte della giunta Schifani, possiamo finalmente immettere 104 milioni di euro nel circuito delle imprese artigiane attraverso il bando “Più Artigianato”. È un segnale concreto di attenzione verso un comparto […]

Leggi altro...