Catania: 53enne arrestata per aver aggredito il marito.

Catania: 53enne arrestata per aver aggredito il marito.

Un tempestivo intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania ha portato all’arresto di una 53enne, di origini straniere, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni del marito, un uomo di 72 anni. L’operazione si inserisce nell’ambito dell’attenzione costante del Comando Provinciale Carabinieri di Catania verso il fenomeno della violenza di genere, un impegno quotidiano volto alla protezione delle vittime di maltrattamenti familiari.

Il fatto è accaduto intorno alle 19:30 di giovedì 16° ottobre, quando il 72enne ha contattato il 112 Numero Unico Emergenza per segnalare che temeva per la propria incolumità a causa di un’aggressione da parte della moglie. La Centrale Operativa ha prontamente allertato una gazzella dei Carabinieri, che è arrivata sul posto in pochi minuti. L’intervento si è svolto nei pressi della stazione ferroviaria, in una piazzetta, dove sono stati rinvenuti i segni della violenta colluttazione tra i coniugi. Alcuni oggetti, infatti, erano stati infranti e la donna era stata trovata all’esterno dell’abitazione cercando di trattenere qualcuno all’interno.

Alla vista degli agenti, la 53enne si è presentata in stato di agitazione, con le mani sporche di sangue. In casa, i militari hanno trovato la vittima, il marito della donna, claducante, con contusioni e lacerazioni al volto e i vestiti sporchi di sangue e strappati. L’anziano ha raccontato che, per l’ennesima volta, era stato picchiato dalla moglie. Durante l’aggressione, la donna lo aveva colpito con calci e pugni, e dopo avergli strangolato il collo, aveva minacciato di ucciderlo quella sera stessa.

I Carabinieri hanno immediatamente prestato soccorso alla vittima, facendo convergere un’ambulanza che ha trasportato il 72enne al Pronto Soccorso di un ospedale catanese, dove è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Nel frattempo, i militari hanno arrestato la donna, mettendola in sicurezza. La violenza sembra essere scaturita per motivi di gelosia, come riferito dai Carabinieri, e si è concretizzata in un’aggressione fisica particolarmente violenta.

La 53enne è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che, sulla base degli indizi raccolti, ha convalidato l’arresto e disposto il trasferimento della donna al carcere di Piazza Lanza a Catania, dove si trova attualmente in custodia.

L’operazione sottolinea ancora una volta l’importanza di interventi tempestivi e l’impegno delle forze dell’ordine per proteggere le vittime di violenza domestica e contrastare la violenza di genere.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Catania, rapina impropria per una birra e una lattina di thè: cassiere colpito e finisce in ospedale, denunciato 21enne

CATANIA – Un’aggressione violenta per pochi euro di merce: una bottiglia di birra e una lattina di thè. È questo il bilancio di un episodio avvenuto in tarda serata nel centro storico di Catania, dove un cassiere è stato colpito al volto e costretto a ricorrere alle cure ospedaliere. Per i fatti, i Carabinieri hanno […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Palermo, tripla operazione antidroga dei Carabinieri: tre arresti e una denuncia per favoreggiamento

Prosegue senza sosta l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, impegnati in una capillare attività di controllo del territorio nel capoluogo siciliano. In tre distinte operazioni, condotte nell’arco di pochi giorni, i militari hanno arrestato tre uomini palermitani di età compresa tra i 21 e i […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Trapani, raffica di misure di prevenzione: Fogli di Via, Avvisi Orali e Ammonimenti contro la criminalità

TRAPANI – Prosegue con decisione l’azione di prevenzione e contrasto alla criminalità sul territorio provinciale. In attuazione delle direttive impartite dal Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, la Polizia di Stato, attraverso la Divisione Polizia Anticrimine, ha intensificato l’emissione di misure di prevenzione nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi. Nel solo ultimo mese sono […]

Leggi altro...