Palagonia: scoperta una “bottega dello spaccio” nel centro cittadino. Arrestato un 25enne e denunciate due persone

Palagonia: scoperta una “bottega dello spaccio” nel centro cittadino. Arrestato un 25enne e denunciate due persone.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Palagonia hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne del posto e denunciato due uomini di 29 e 52 anni, ritenuti responsabili, in concorso, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è il risultato di un’accurata attività info-investigativa condotta dai militari dell’Arma, che avevano individuato come base logistica per lo spaccio un piccolo appartamento situato nei pressi di via XXVII Novembre, nel centro di Palagonia.

I Carabinieri, dopo alcuni servizi di osservazione, hanno notato il 25enne — già noto per pregresse vicende giudiziarie legate alla droga — aprire la porta d’ingresso dell’abitazione con una chiave e allontanarsi subito dopo.

Poco più tardi, due uomini, anch’essi conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati visti entrare nella casa, lasciata volutamente aperta. Uno dei due si è posizionato sull’uscio come “palo”, probabilmente per monitorare eventuali arrivi indesiderati.

A quel punto i Carabinieri hanno deciso di intervenire, facendo irruzione all’interno dell’appartamento.

I militari hanno bloccato i due sospetti e avviato una perquisizione immediata, trovando una dose di cocaina di circa un grammo sul tavolo e nel pensile della cucina.

All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, appunti con nomi e cifre legati all’attività di spaccio e un modem collegato a una telecamera di sorveglianza, presumibilmente utilizzata per controllare l’esterno e prevenire controlli delle forze dell’ordine.

Pochi minuti dopo, il 25enne è rientrato nell’abitazione, trovandosi davanti i suoi complici già fermati e la “sgradita” presenza dei Carabinieri.

Durante la perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto nella tasca dei suoi jeans una bustina contenente 11 grammi di cocaina, pronta per essere suddivisa in dosi, oltre alla chiave dell’appartamento in cui si svolgeva l’attività di spaccio.

L’attività investigativa è proseguita presso l’abitazione del 25enne, dove i Carabinieri hanno trovato una dose di hashish nascosta sopra la cappa della cucina.

Inoltre, i tecnici di E-Distribuzione, intervenuti su richiesta dei militari, hanno accertato la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, utilizzato per alimentare l’appartamento senza sostenere costi.

Complessivamente, l’operazione ha portato al sequestro di oltre 12 grammi di cocaina, una dose di hashish, strumenti per la preparazione delle dosi e documentazione contabile utile alle indagini.

Sulla base degli elementi raccolti, la Procura della Repubblica di Caltagirone ha disposto l’arresto del 25enne, che è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria competente.

I due complici, invece, sono stati denunciati a piede libero per concorso nello stesso reato.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Palermo: tre arresti e due denunce per droga ed energia rubata.

Palermo: tre arresti e due denunce per droga ed energia rubata. I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi mirati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto tre uomini, di età compresa tra 19 e 45 anni, e denunciato altri due maggiorenni, tutti […]

Leggi altro...
Sicilia

Brolo: eseguito il divieto di avvicinamento per un 63enne indagato per atti persecutori

Brolo: eseguito il divieto di avvicinamento per un 63enne indagato per atti persecutori. Nella mattinata del 29 novembre, i Carabinieri della Stazione di Brolo (ME) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, emessa dal Gip di Patti, dott.ssa Eleonora Vona, su richiesta della Procura della Repubblica […]

Leggi altro...
Sicilia

Castelvetrano: arrestato 47enne per detenzione ai fini di spaccio, scoperta officina abusiva

Castelvetrano: arrestato 47enne per detenzione ai fini di spaccio, scoperta officina abusiva. I Carabinieri delle Stazioni di Marinella e Castelvetrano, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato in flagranza un 47enne del posto, indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La perquisizione e il materiale sequestrato Nel corso […]

Leggi altro...