Guidare Ferrari e Lamborghini su pista: ecco come farlo con We Can Race

Guidare Ferrari e Lamborghini su pista: ecco come farlo con We Can Race.

Auto come Ferrari, Lamborghini ed altre ancora sono la massima espressione del lusso automobilistico: questi marchi sono delle autentiche icone a livello internazionale e mettersi alla guida di simili “bolidi” rappresenta un sogno per chiunque, anche per chi non è propriamente un appassionato di motori.

È inutile dire che auto come queste hanno un costo notevole e ben poche persone possono permettersi di sborsare simili cifre, tuttavia guidarne una è un’opportunità che possono cogliere tutti, con spese più che accessibili.

Ma come si può fare? Andiamo a scoprirlo!

We Can Race, l’azienda italiana nata proprio con questa mission

In Italia esiste un’azienda che è nata appositamente con quest’obiettivo, ovvero quello di rendere la guida di Ferrari e altre supercar un sogno alla portata di chiunque: stiamo parlando di We Can Race.

We Can Race è una società che può vantare un parco auto a dir poco altisonante, in cui figurano tante splendide Ferrari, dagli ultimi modelli fino a quelli più classici, come anche Lamborghini, Porsche e vetture di altri “top brands”, vetture che vengono messe a disposizione dei clienti nell’ambito di una serie di eventi organizzati su tutto il territorio nazionale.

Gli appuntamenti di We Can Race sono dunque itineranti e si tengono presso tutti i più importanti circuiti italiani, e in tali occasioni vengono messe a disposizione non solo queste magnifiche auto, ma anche diversi servizi utili a garantire un’esperienza divertente e assolutamente sicura.

Come assicurarsi la guida e come regalarla a qualcuno

Guidare un’auto da sogno, peraltro nei più prestigiosi autodromi d’Italia, è semplicissimo: l’esperienza può essere acquistata comodamente online, proprio come si usa fare in qualsiasi e-commerce, dal sito Internet ufficiale di We Can Race.

È utile sottolineare che questa guida così speciale non deve necessariamente essere acquistata per sé stessi, anzi può rappresentare una splendida idea per un regalo originale e fuori dagli schemi.

Consapevole del fatto che in tantissime occasioni le guide vengono acquistate come dono, We Can Race ha previsto dei pacchetti specifici: come si può notare nella sezione dedicata del sito https://wecanrace.it, questo regalo può essere presentato in dei graziosi cofanetti, contenenti il pass di accesso all’autodromo e alcuni gadget a tema, inoltre chi lo riceve ha modo di usufruirne all’insegna della massima flessibilità, il cofanetto infatti vale per ben 3 anni e la guida si può tenere presso qualsiasi autodromo del circuito We Can Race.

Ma occorrono particolari requisiti? No, assolutamente: per vivere quest’esperienza è sufficiente possedere una patente B in corso di validità.

Un’esperienza divertente, ma anche assolutamente sicura

La guida di una Ferrari o di un’auto altrettanto lussuosa sulla pista di un importante autodromo è certamente un’esperienza fantastica e ricca di adrenalina, un’esperienza da ricordare e da raccontare, ma è giusto sottolineare anche la grande attenzione che la società organizzatrice riserva alla sicurezza.

Ogni più piccolo dettaglio è curato affinché il cliente possa guidare pensando solo a divertirsi e senza correre alcun rischio, a cominciare dal fatto che le guide si tengono sempre con pista in esclusiva e che a bordo si è sempre affiancati da un istruttore, pronto a fornire qualsiasi indicazione e a intervenire in caso di necessità.

Prima della guida è previsto un briefing teorico, a cura di istruttori altrettanto esperti e professionali, inoltre il “pilota per un giorno” è rigorosamente coperto sia da assicurazione RC che da una polizza kasko.

Le piste su cui si svolgono le guide, infine, rispondono ai più rigorosi standard di sicurezza, e non potrebbe essere altrimenti, trattandosi dei più importanti autodromi d’Italia che ospitano costantemente delle gare di livello nazionale ed internazionale.

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Aiuto Malasanità tra i migliori esperti in Italia nel 2026: arriva l’Encomio del CUIRIF

Roma, gennaio 2026 – Nel mese di dicembre 2025, Aiuto Malasanità ha ricevuto l’Encomio Solenne dal CUIRIF – Centro Universitario Internazionale di Ricerca e Innovazione. Questo riconoscimento istituzionale premia l’attività svolta nel campo della responsabilità medica, dell’etica della cura e della tutela dei pazienti, consolidando il ruolo della realtà tra i migliori esperti in malasanità […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Qualità dei divani Chesterfield: come riconoscere un modello davvero eccellente (oltre i miti “inglesi”)

Quando si parla di divani Chesterfield, l’immaginario collettivo corre subito all’Inghilterra: salotti aristocratici, pelle capitonné, eleganza senza tempo. Ma c’è una verità che spesso viene ignorata — e che può fare la differenza tra un acquisto soddisfacente e una spesa sbagliata: “Chesterfield” non è un marchio, è uno stile. E soprattutto, la qualità non ha […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Milano: studi e carriera – perché oggi in Lombardia è indispensabile avere un inglese perfetto

Milano: Il capoluogo lombardo è considerato il motore indiscusso dell’economia italiana. Chi vuole affermarsi qui, tra i grattacieli di CityLife e Piazza Affari, necessita di ben altro che semplici competenze tecniche. La padronanza dell’inglese è ormai diventata una “valuta forte” all’interno delle multinazionali e nelle aule universitarie. Tuttavia, la fitta agenda dei milanesi lascia spesso […]

Leggi altro...