Polizia di Stato: chiarito il mistero delle scie di sangue nel centro storico di Marsala

Polizia di Stato: chiarito il mistero delle scie di sangue nel centro storico di Marsala.

La Polizia di Stato di Marsala ha fatto piena luce sul mistero delle scie di sangue rinvenute nei giorni scorsi su una via del centro storico lilibetano, che avevano destato preoccupazione tra i residenti e alimentato ipotesi di episodi di violenza o aggressioni.

La presenza di chiazze di sangue sull’asfalto aveva infatti portato a sospettare che si fossero verificati ferimenti o risse, forse avvenuti con armi da taglio o bottiglie di vetro.

Di fronte a tali segnalazioni, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marsala ha avviato immediatamente un’attività d’indagine per chiarire l’origine di quelle tracce e verificare la fondatezza delle voci circolate.

Gli agenti, dopo aver appurato che nessun intervento di polizia o soccorso era stato richiesto nei luoghi interessati, hanno proceduto a un’accurata analisi delle immagini di videosorveglianza e all’ascolto di diversi testimoni che avrebbero potuto fornire elementi utili alla ricostruzione dei fatti.

Grazie alle indagini, è stato possibile ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto: il sangue apparteneva a un giovane che si era ferito da solo, dopo aver sferrato un pugno contro il vetro di un portoncino d’ingresso di una palazzina, frantumandolo e procurandosi un profondo taglio alla mano.

Il ragazzo, una volta individuato, ha confermato pienamente la propria responsabilitĂ , spiegando di essersi ferito accidentalmente.

La sua versione è stata convalidata anche da alcuni testimoni oculari, che hanno assistito al gesto e smentito categoricamente l’ipotesi di una rissa o di un’aggressione.

L’episodio, che inizialmente aveva destato allarme nella cittadinanza, si è dunque rivelato un incidente isolato e non legato ad alcuna attività criminale.

Nel frattempo, la Polizia di Stato di Marsala prosegue i controlli straordinari del territorio, con l’obiettivo di innalzare il livello di sicurezza e garantire che il centro storico cittadino rimanga un luogo sereno e vivibile, dove residenti e visitatori possano trascorrere il proprio tempo in tranquillità.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Catania, maxi sequestro di hashish: arrestato 40enne con oltre 2 chili di droga pronta allo spaccio

Un’importante operazione antidroga è stata condotta a Catania nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania. I militari del Nucleo Investigativo dei Carabinieri hanno arrestato un uomo di 40 anni, residente nel capoluogo etneo, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Partinico, Borgetto e Montelepre: arresto per droga e cinque denunce nei controlli dei Carabinieri

Un arresto in flagranza di reato e cinque denunce a piede libero. È questo il bilancio delle ultime operazioni di controllo straordinario del territorio condotte dai Carabinieri della Compagnia di Partinico, che nelle ultime ore hanno intensificato l’azione di contrasto alla criminalità comune nei comuni di Partinico, Borgetto e Montelepre. Le attività, svolte congiuntamente al […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Maltrattamento di animali a Caltanissetta: salvati 4 cuccioli grazie a Carabinieri e WWF

Un intervento congiunto tra le Forze dell’ordine e il volontariato ambientale ha permesso di porre fine a una grave situazione di maltrattamento animale nel territorio nisseno. Quattro cuccioli sono stati recuperati e messi in sicurezza dopo una segnalazione che ha fatto scattare controlli immediati. Intervento dopo la segnalazione del WWF Lo scorso 10 gennaio, a […]

Leggi altro...