Messina, armi e droga in casa: 53enne arrestato dai Carabinieri. Sequestrati quasi 17mila euro in contanti

Messina, armi e droga in casa: 53enne arrestato dai Carabinieri. Sequestrati quasi 17mila euro in contanti.

I Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro e del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 53enne messinese con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi.

L’operazione rientra nei servizi straordinari di controllo del territorio disposti in concomitanza con le giornate festive e i fine settimana, finalizzati a contrastare il traffico di droga e i reati connessi.

Da alcuni giorni i militari tenevano d’occhio l’uomo, notato per atteggiamenti sospetti nei pressi della sua abitazione e di un magazzino nella zona di Bordonaro Superiore.

Nella mattinata del 31 ottobre, è scattata la perquisizione domiciliare che ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti e di armi detenute illegalmente.

Nel dettaglio, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato:

  • 1.900 grammi di cocaina,

  • 650 grammi di eroina,

  • 750 grammi di hashish,

  • 220 grammi di marijuana,

oltre a materiale per il confezionamento delle dosi, un fucile a pompa calibro 12 con matricola abrasa, cinque cartucce a pallini dello stesso calibro e quasi 17.000 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Gli accertamenti tecnici sui reperti saranno eseguiti dai Carabinieri del RIS di Messina, che verificheranno l’esatta tipologia e l’origine degli stupefacenti, nonché la provenienza dell’arma e il suo eventuale impiego in altri reati.

Al termine delle formalità di rito, il 53enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Messina, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione rappresenta un importante risultato investigativo nella lotta al traffico di droga e al possesso illegale di armi, confermando l’impegno costante dell’Arma nel presidio del territorio messinese e nella tutela della sicurezza pubblica.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Palermo, tripla operazione antidroga dei Carabinieri: tre arresti e una denuncia per favoreggiamento

Prosegue senza sosta l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, impegnati in una capillare attività di controllo del territorio nel capoluogo siciliano. In tre distinte operazioni, condotte nell’arco di pochi giorni, i militari hanno arrestato tre uomini palermitani di età compresa tra i 21 e i […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Trapani, raffica di misure di prevenzione: Fogli di Via, Avvisi Orali e Ammonimenti contro la criminalità

TRAPANI – Prosegue con decisione l’azione di prevenzione e contrasto alla criminalità sul territorio provinciale. In attuazione delle direttive impartite dal Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, la Polizia di Stato, attraverso la Divisione Polizia Anticrimine, ha intensificato l’emissione di misure di prevenzione nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi. Nel solo ultimo mese sono […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Operazione Nirvana a Trapani: 13 misure cautelari tra carcere, domiciliari e interdizioni

TRAPANI – Scatta una vasta operazione giudiziaria denominata “Nirvana”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trapani, prevede 9 arresti in carcere, 3 arresti […]

Leggi altro...