Biancavilla, picchia la madre perché non gli dà i soldi: arrestato dai Carabinieri un 46enne di Paternò

Biancavilla, picchia la madre perché non gli dà i soldi: arrestato dai Carabinieri un 46enne di Paternò.

I Carabinieri della Stazione di Biancavilla hanno arrestato un 46enne di Paternò, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e lesioni personali, dopo aver aggredito la madre per ottenere denaro.

L’intervento dei militari è avvenuto in seguito alla richiesta di aiuto giunta alla Centrale Operativa, che segnalava un’aggressione in corso ai danni di una donna da parte del figlio.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe recato presso l’abitazione della madre pretendendo dei soldi. Al rifiuto della donna, avrebbe dato in escandescenze, minacciandola e insultandola pesantemente, per poi aggredirla.

La vittima, soccorsa da un familiare, è stata accompagnata dai Carabinieri, dove ha raccontato di subire da tempo episodi di violenza, mai denunciati fino a quel momento per paura o vergogna.

Nel frattempo, un’altra pattuglia si è recata presso l’abitazione della donna, trovando il figlio in evidente stato di agitazione. L’uomo aveva messo a soqquadro l’appartamento, motivo per cui è stato allontanato immediatamente.

Tuttavia, nella tarda serata, nonostante la madre avesse già sporto denuncia, il 46enne è tornato a casa e ha nuovamente aggredito la donna, questa volta in evidente stato di ebbrezza.

Grazie all’intervento tempestivo di una pattuglia dei Carabinieri, chiamata da un familiare, l’uomo è stato bloccato mentre tentava di colpire la madre al volto.

Sulla base degli indizi raccolti l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto la custodia cautelare presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a Catania, dove si trova attualmente.

L’episodio rientra nelle attività costanti di prevenzione e contrasto dei reati contro le persone e di tutela delle vittime di violenza domestica, che vedono quotidianamente impegnati i Carabinieri della Compagnia di Paternò e di tutta la provincia etnea.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Palermo: tre arresti e due denunce per droga ed energia rubata.

Palermo: tre arresti e due denunce per droga ed energia rubata. I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi mirati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto tre uomini, di età compresa tra 19 e 45 anni, e denunciato altri due maggiorenni, tutti […]

Leggi altro...
Sicilia

Brolo: eseguito il divieto di avvicinamento per un 63enne indagato per atti persecutori

Brolo: eseguito il divieto di avvicinamento per un 63enne indagato per atti persecutori. Nella mattinata del 29 novembre, i Carabinieri della Stazione di Brolo (ME) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, emessa dal Gip di Patti, dott.ssa Eleonora Vona, su richiesta della Procura della Repubblica […]

Leggi altro...
Sicilia

Castelvetrano: arrestato 47enne per detenzione ai fini di spaccio, scoperta officina abusiva

Castelvetrano: arrestato 47enne per detenzione ai fini di spaccio, scoperta officina abusiva. I Carabinieri delle Stazioni di Marinella e Castelvetrano, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato in flagranza un 47enne del posto, indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La perquisizione e il materiale sequestrato Nel corso […]

Leggi altro...