Ragusa, maltratta i familiari e viola il divieto di avvicinamento: 28enne arrestato dai Carabinieri

Ragusa, maltratta i familiari e viola il divieto di avvicinamento: 28enne arrestato dai Carabinieri.

Su richiesta della Procura della Repubblica di Ragusa, il G.I.P. del Tribunale ha emesso una misura restrittiva nei confronti di M.R., 28 anni, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia.

Il giovane si era infatti scagliato con violenza contro la madre, dopo che quest’ultima aveva rifiutato di consegnargli del denaro.

Le liti, particolarmente accese, avevano richiesto un duplice intervento dei Carabinieri di Ragusa.

I motivi dei dissidi e i comportamenti aggressivi del ragazzo hanno portato all’attivazione del Codice Rosso.

Le indagini condotte dalla Stazione Carabinieri di Ragusa Principale hanno inoltre fatto emergere episodi vessatori pregressi anche nei confronti della sorella. Per questo il G.I.P., su richiesta della Procura, aveva disposto:

  • l’allontanamento dalla casa familiare

  • il divieto di avvicinamento alle vittime

Tenta di rientrare in casa e chiama i Vigili del Fuoco: arrestato in flagranza

Nonostante la misura fosse stata applicata da poche ore, il 28enne ha tentato di rientrare nell’abitazione il giorno successivo.

Raggiunta la casa, ha provato a farsi aprire chiamando i Vigili del Fuoco, sostenendo di non trovare le chiavi e di non riuscire a contattare i familiari.

La dinamica, giudicata sospetta, ha portato i Vigili del Fuoco a segnalare l’episodio al Numero Unico di Emergenza.

Sul posto è intervenuta una Gazzella della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa.

I militari, che conoscevano già l’uomo e la misura a cui era sottoposto, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per violazione dell’allontanamento dalla casa familiare.

Ultimate le formalità di rito, il giovane è stato condotto al carcere di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Operazione Nirvana a Trapani: 13 misure cautelari tra carcere, domiciliari e interdizioni

TRAPANI – Scatta una vasta operazione giudiziaria denominata “Nirvana”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trapani, prevede 9 arresti in carcere, 3 arresti […]

Leggi altro...
Sicilia

Acate, ladro sorpreso in una villetta estiva: arrestato dai Carabinieri nella notte

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa. Nel corso della notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria sono intervenuti nel territorio di Acate, arrestando un uomo di 41 anni del posto, colto in flagranza di reato all’interno di una villetta […]

Leggi altro...
Sicilia

Caltanissetta, sequestro antimafia: beni per un milione di euro a pluripregiudicato vicino a Cosa nostra

CALTANISSETTA – Nuovo e significativo intervento nell’ambito del contrasto patrimoniale alla criminalità organizzata. La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di beni per un valore complessivo di circa un milione di euro nei confronti di un pluripregiudicato ritenuto vicino ad esponenti di Cosa nostra nissena. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...