Caltanissetta. Palazzo Moncada dal 12 al 27 aprile ospita la mostra Photographic Vision

Caltanissetta. Palazzo Moncada dal 12 al 27 aprile ospita la mostra Photographic Vision.

Si svolgerà a Palazzo Moncada, dal 12 al 27 aprile, la mostra fotografica collettiva “Photographic Vision” organizzata dall’Associazione Culturale Fotonauti e dalla sua presidente Donatella Frangiamone con la direzione artistica di Peppe També.

La mostra collettiva “Photographic Visions” è nata dall’idea di osservare la realtà attraverso gli occhi di autori diversi, sia per genere che per stile. Il risultato sarà uno spettacolo visivo capace di condurre il visitatore in un percorso misterioso, seducente, magnetico e ricco di suggestioni.

I 17 autori provenienti sia dall’Italia che dall’estero esporranno 68 opere. I generi fotografici saranno vari: ritratto, reportage, natura , street, macro, concettuale, minimal, editoriale, matrimonio, maternity, new born e architettura. Ciascuno riproduce con stile personale una concezione della realtà.

Hanno accolto l’invito a esporre Anita Maggiani, Anna Wacker, Annalisa Ricci, Carlo Diamanti, Cristiano Giani, Dino Marsango, Giorgia Corniola, Lucia Mondini, Marco Tagliarino, Marzia Francesconi, Massimo Barbagli, Massimo Chiodini, Peppe Tambè, Samuele Maestranzi, Stefano Cassaro, The Donkey’s Tail, Thomas De Franzoni.

Il curatore, Peppe Tambè, nella scelta degli autori e delle loro opere ha tenuto conto dell’idea progettuale che ha dato l’avvio al tutto, scegliendo fotografi diversi per genere e stile, ma tutti unificati dall’alto valore artistico e tecnico delle loro fotografie che potrà osservare chi visiterà la mostra.

“Abbiamo cercato di creare un evento che possa essere un richiamo all’arte con lo scopo di coinvolgere un pubblico di appassionati e addetti ai lavori” ha dichiarato la presidente Donatella Frangiamone in merito alla mostra che già ha riscosso successo durante la prima presentazione avvenuta a Lucca lo scorso settembre.

La mostra, si svolgerà dal 12 al 27 Aprile 2025. Ingresso libero e gratuito dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 17:00 alle 20:00.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cultura

Musei comunali di Catania, online il nuovo portale digitale per biglietti e prenotazioni

È ufficialmente attivo il nuovo servizio digitale della Direzione Cultura del Comune di Catania, una piattaforma online dedicata ai siti museali comunali pensata per semplificare l’accesso alle informazioni culturali, alle attività artistiche e ai sistemi di prenotazione e bigliettazione elettronica. L’iniziativa rappresenta un passo concreto verso la digitalizzazione dei servizi culturali cittadini, migliorando l’esperienza di […]

Leggi altro...
Sicilia Cultura

Priolo Gargallo: i Carabinieri regalano sorrisi ai bambini.

Priolo Gargallo: i Carabinieri regalano sorrisi ai bambini. Sabato mattina i Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo hanno rinnovato il tradizionale scambio di auguri natalizi incontrando i bambini di una cooperativa sociale Onlus del territorio di Priolo Gargallo. Un appuntamento che si ripete nel tempo e che conferma una collaborazione solida e continuativa tra l’Arma […]

Leggi altro...
Sicilia Cultura

Messina Opera Film Festival: 14 cortometraggi in gara per il Premio Emi Mammoliti. Tre registi messinesi tra i finalisti

Messina Opera Film Festival: 14 cortometraggi in gara per il Premio Emi Mammoliti. Tre registi messinesi tra i finalisti. Definita la griglia ufficiale del Concorso Internazionale di Cortometraggi del Messina Opera Film Festival, diretto artisticamente da Ninni Panzera e curato da Mariafrancesca Monsù Scolaro. In gara 14 opere provenienti da sei Paesi – Italia, USA, […]

Leggi altro...