Catania: denunciato 53enne per violazione della Sorveglianza Speciale.

Catania: denunciato 53enne per violazione della Sorveglianza Speciale.

Nel quadro del continuo controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Catania, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno denunciato un 53enne catanese, già noto alle Forze dell’Ordine per pregresse vicende giudiziarie, per “violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale”.

I militari dell’Arma, in tarda serata, transitando in via Acquicella Porto, hanno proceduto al controllo di un’auto media, a bordo della quale hanno scorto due uomini, identificando quale conducente il 53enne catanese.

In seguito ai primi accertamenti sulla regolarità dei documenti relativi al veicolo, è emerso che l’auto era priva di copertura assicurativa obbligatoria. Per questo motivo è stato contestato l’illecito amministrativo al 53enne e il mezzo è stato sottoposto a sequestro.

Proseguendo nel controllo, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., con obbligo di essere sottoposto a controlli di polizia nella fascia oraria tra le 22:00 e le 6:00.

Considerato che il controllo è avvenuto in tale fascia oraria e che il 53enne non aveva comunicato a nessuno l’allontanamento dal proprio domicilio, per lui è scattata — sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale — la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Palermo: tre arresti e due denunce per droga ed energia rubata.

Palermo: tre arresti e due denunce per droga ed energia rubata. I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi mirati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto tre uomini, di età compresa tra 19 e 45 anni, e denunciato altri due maggiorenni, tutti […]

Leggi altro...
Sicilia

Brolo: eseguito il divieto di avvicinamento per un 63enne indagato per atti persecutori

Brolo: eseguito il divieto di avvicinamento per un 63enne indagato per atti persecutori. Nella mattinata del 29 novembre, i Carabinieri della Stazione di Brolo (ME) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, emessa dal Gip di Patti, dott.ssa Eleonora Vona, su richiesta della Procura della Repubblica […]

Leggi altro...
Sicilia

Castelvetrano: arrestato 47enne per detenzione ai fini di spaccio, scoperta officina abusiva

Castelvetrano: arrestato 47enne per detenzione ai fini di spaccio, scoperta officina abusiva. I Carabinieri delle Stazioni di Marinella e Castelvetrano, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato in flagranza un 47enne del posto, indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La perquisizione e il materiale sequestrato Nel corso […]

Leggi altro...