Ficarazzi: 24enne arrestato dai Carabinieri per atti persecutori.

Ficarazzi: 24enne arrestato dai Carabinieri per atti persecutori.

Momenti di terrore nel comune di Ficarazzi, dove un 24enne del posto, già noto alle forze dell’ordine e affetto da disturbi psichici, è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri della Stazione di Ficarazzi per atti persecutori nei confronti della ex compagna.

L’allarme è scattato a seguito di una chiamata surreale al numero di emergenza 112: è stato lo stesso giovane, in evidente stato di delirio, a contattare i militari, dichiarando di trovarsi in un casolare abbandonato, di aver accoltellato la fidanzata e di volerle dare fuoco.

I Carabinieri, intervenuti immediatamente sul luogo indicato, hanno trovato la donna viva ma terrorizzata, mentre l’uomo aveva già iniziato ad appiccare fuoco a delle sterpaglie all’interno del casolare. Anche di fronte ai militari, il 24enne avrebbe continuato a urlare e minacciare di morte l’ex compagna.

La vittima, sotto shock, ha raccontato ai Carabinieri di essere stata poco prima afferrata per la gola e minacciata con un coltello. Durante la perquisizione, l’aggressore è stato trovato in possesso di due coltelli – uno a serramanico di 12 cm e uno da cucina con lama di 9 cm – oltre a un accendino.

Nel corso della denuncia, la donna ha riferito di mesi di paura, persecuzioni e messaggi minatori, centinaia, che l’avevano costretta a vivere in uno stato di costante ansia e terrore.

L’arresto del giovane è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, che ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

L’episodio ha scosso profondamente la comunità di Ficarazzi, dove i Carabinieri continuano a garantire la massima attenzione ai casi di violenza di genere, intervenendo con tempestività per proteggere le vittime e contrastare ogni forma di persecuzione.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Catania, maxi sequestro di hashish: arrestato 40enne con oltre 2 chili di droga pronta allo spaccio

Un’importante operazione antidroga è stata condotta a Catania nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania. I militari del Nucleo Investigativo dei Carabinieri hanno arrestato un uomo di 40 anni, residente nel capoluogo etneo, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Partinico, Borgetto e Montelepre: arresto per droga e cinque denunce nei controlli dei Carabinieri

Un arresto in flagranza di reato e cinque denunce a piede libero. È questo il bilancio delle ultime operazioni di controllo straordinario del territorio condotte dai Carabinieri della Compagnia di Partinico, che nelle ultime ore hanno intensificato l’azione di contrasto alla criminalità comune nei comuni di Partinico, Borgetto e Montelepre. Le attività, svolte congiuntamente al […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Maltrattamento di animali a Caltanissetta: salvati 4 cuccioli grazie a Carabinieri e WWF

Un intervento congiunto tra le Forze dell’ordine e il volontariato ambientale ha permesso di porre fine a una grave situazione di maltrattamento animale nel territorio nisseno. Quattro cuccioli sono stati recuperati e messi in sicurezza dopo una segnalazione che ha fatto scattare controlli immediati. Intervento dopo la segnalazione del WWF Lo scorso 10 gennaio, a […]

Leggi altro...