Ficarazzi: 24enne arrestato dai Carabinieri per atti persecutori.

Ficarazzi: 24enne arrestato dai Carabinieri per atti persecutori.

Momenti di terrore nel comune di Ficarazzi, dove un 24enne del posto, già noto alle forze dell’ordine e affetto da disturbi psichici, è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri della Stazione di Ficarazzi per atti persecutori nei confronti della ex compagna.

L’allarme è scattato a seguito di una chiamata surreale al numero di emergenza 112: è stato lo stesso giovane, in evidente stato di delirio, a contattare i militari, dichiarando di trovarsi in un casolare abbandonato, di aver accoltellato la fidanzata e di volerle dare fuoco.

I Carabinieri, intervenuti immediatamente sul luogo indicato, hanno trovato la donna viva ma terrorizzata, mentre l’uomo aveva già iniziato ad appiccare fuoco a delle sterpaglie all’interno del casolare. Anche di fronte ai militari, il 24enne avrebbe continuato a urlare e minacciare di morte l’ex compagna.

La vittima, sotto shock, ha raccontato ai Carabinieri di essere stata poco prima afferrata per la gola e minacciata con un coltello. Durante la perquisizione, l’aggressore è stato trovato in possesso di due coltelli – uno a serramanico di 12 cm e uno da cucina con lama di 9 cm – oltre a un accendino.

Nel corso della denuncia, la donna ha riferito di mesi di paura, persecuzioni e messaggi minatori, centinaia, che l’avevano costretta a vivere in uno stato di costante ansia e terrore.

L’arresto del giovane è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, che ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

L’episodio ha scosso profondamente la comunità di Ficarazzi, dove i Carabinieri continuano a garantire la massima attenzione ai casi di violenza di genere, intervenendo con tempestività per proteggere le vittime e contrastare ogni forma di persecuzione.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Palermo: tre arresti e due denunce per droga ed energia rubata.

Palermo: tre arresti e due denunce per droga ed energia rubata. I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi mirati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto tre uomini, di età compresa tra 19 e 45 anni, e denunciato altri due maggiorenni, tutti […]

Leggi altro...
Sicilia

Brolo: eseguito il divieto di avvicinamento per un 63enne indagato per atti persecutori

Brolo: eseguito il divieto di avvicinamento per un 63enne indagato per atti persecutori. Nella mattinata del 29 novembre, i Carabinieri della Stazione di Brolo (ME) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, emessa dal Gip di Patti, dott.ssa Eleonora Vona, su richiesta della Procura della Repubblica […]

Leggi altro...
Sicilia

Castelvetrano: arrestato 47enne per detenzione ai fini di spaccio, scoperta officina abusiva

Castelvetrano: arrestato 47enne per detenzione ai fini di spaccio, scoperta officina abusiva. I Carabinieri delle Stazioni di Marinella e Castelvetrano, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato in flagranza un 47enne del posto, indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La perquisizione e il materiale sequestrato Nel corso […]

Leggi altro...