Catania Summer Fest con musica, danza e teatro fino al 20 luglio

Catania Summer Fest con musica, danza e teatro fino al 20 luglio

Musica leggera, jazz, pop, folk, cinematografica, ma anche teatro e danza animeranno il cartellone del Catania Summer Fest promosso dal Comune per il fine settimana dal 17 al 20 luglio.

  • Venerdì 18 sono tre le iniziative in programma, con inizio alle ore 21. Nel Palazzo della Cultura i riflettori si accendono per “From Ennio with Love”, tributo a Morricone, dirige il M° Paolo Vivaldi con Soundtrack Orchestra; nella corte della Galleria d’arte moderna spazio per Alkantara MediOrkestra con Terraemaris, direzione Giuseppe Privitera; in piazza Federico di Svevia va di scena lo spettacolo finalista al Premio Ulisse, con ingresso libero.
  • Sabato 19 luglio gli eventi in calendario sono quattro, con inizio alle ore 21. Sul palcoscenico di Palazzo della Cultura si esibiscono I Patagarri; nella corte della Gam, per la Rassegna Teatro Rebetiko, “L’amor che ti strugge chiamalo Pazzia”, tratto da “Storia di una Capinera” di Verga, adattamento e regia di Chiaraluce Fiorito, arpa Paola Buscemi, con Chiaraluce Fiorito e Paola Buscemi; piazza Federico di Svevia alle 21 ospita la rassegna di musica leggera con Antonio Monforte – Orchestra Jacaranda, ingresso libero; nella grande arena di Villa Bellini è in programma il concerto di Lazza.
  • Domenica 20 luglio il Palazzo della Cultura, a partire dalle 20.45, propone lo spettacolo di danza di Michael Puglisi; il palco di piazza Federico di Svevia presenta alle 21, per la rassegna di musica leggera, Mimì (Mimì Aminata Caruso), evento con ingresso libero.

Aggiornamenti ed eventuali modifiche al programma sono disponibili nella sezione Catania Summer Fest del sito istituzionale www.comune.catania.it.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Eventi

Ragusa, al Centro direzionale un incontro pubblico su infanzia e futuro: riflessione e rete educativa grazie al Pnrr

Venerdì 16 gennaio, alle ore 17.00, il Centro direzionale della Zona artigianale di Ragusa ospiterà l’evento “Costruire futuro custodendo l’infanzia”, primo momento di confronto aperto alla cittadinanza nell’ambito del progetto “Passo dopo passo – Impronte di futuro”. L’iniziativa rappresenta una tappa significativa di un percorso già avviato sul territorio grazie a un finanziamento Pnrr pari […]

Leggi altro...
Sicilia Eventi

Scuola, studenti di 15 licei musicali portano musica e danza negli ospedali siciliani con il progetto “Musicalmente insieme… note di vita”

Scuola, studenti di 15 licei musicali portano musica e danza negli ospedali siciliani con il progetto “Musicalmente insieme… note di vita”. Musica e danza entrano nei reparti degli ospedali siciliani per offrire momenti di sollievo e serenità ai degenti, alle loro famiglie e al personale sanitario. È questo lo spirito di “Musicalmente insieme… note di […]

Leggi altro...
Sicilia Eventi

Caltanissetta, al PalaMilan arriva “Lo Sport oltre la vista”: due giornate di inclusione e sport per non vedenti e ipovedenti

Caltanissetta, al PalaMilan arriva “Lo Sport oltre la vista”: due giornate di inclusione e sport per non vedenti e ipovedenti. Lo sport come strumento di inclusione, crescita e libertà personale. È questo il messaggio che animerà l’evento “Lo Sport oltre la vista”, in programma sabato 8 e domenica 9 novembre a partire dalle ore 9:00 […]

Leggi altro...