Floridia: smantellata piazza di spaccio in via Marina di Melilli.

Floridia: smantellata piazza di spaccio in via Marina di Melilli.

Nella serata di giovedì, i Carabinieri della Tenenza di Floridia, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e delle unità cinofile del Nucleo di Nicolosi, hanno portato a termine un’operazione antidroga che ha condotto allo smantellamento di una piazza di spaccio organizzata all’interno di un appartamento disabitato in via Marina di Melilli.

Il blitz, scattato intorno alle ore 18, è stato preceduto da un’attenta attività di monitoraggio della zona, dove i militari avevano notato un intenso via vai di persone, soprattutto nelle ore serali, compatibile con la presenza di un’attività di spaccio.

Durante l’irruzione, i Carabinieri hanno sorpreso quattro uomini intenti nel confezionamento di dosi di sostanze stupefacenti: un 33enne con precedenti penali e di polizia per reati legati agli stupefacenti e contro il patrimonio, un 32enne, un 29enne con precedenti per reati contro la persona e un minorenne.

All’interno dell’appartamento, trasformato in un vero e proprio laboratorio per il confezionamento, i militari hanno sequestrato 168 dosi di cocaina, 100 grammi di hashish e 90 grammi di marijuana. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti 720 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio, nonché materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente, tra cui bilancini di precisione e bustine di cellophane.

L’operazione, condotta con una perfetta sinergia tra i reparti coinvolti, rappresenta un duro colpo allo spaccio di droga nel territorio di Floridia, un fenomeno che i Carabinieri continuano a contrastare con attività di controllo mirate e costanti.

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Operazione Nirvana a Trapani: 13 misure cautelari tra carcere, domiciliari e interdizioni

TRAPANI – Scatta una vasta operazione giudiziaria denominata “Nirvana”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trapani ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani, che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trapani, prevede 9 arresti in carcere, 3 arresti […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Acate, ladro sorpreso in una villetta estiva: arrestato dai Carabinieri nella notte

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa. Nel corso della notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria sono intervenuti nel territorio di Acate, arrestando un uomo di 41 anni del posto, colto in flagranza di reato all’interno di una villetta […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Caltanissetta, sequestro antimafia: beni per un milione di euro a pluripregiudicato vicino a Cosa nostra

CALTANISSETTA – Nuovo e significativo intervento nell’ambito del contrasto patrimoniale alla criminalità organizzata. La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di beni per un valore complessivo di circa un milione di euro nei confronti di un pluripregiudicato ritenuto vicino ad esponenti di Cosa nostra nissena. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...