Ragusa: arrestati due fratelli per l’aggressione al medico di guardia.

Ragusa: arrestati due fratelli per l’aggressione al medico di guardia.

Su richiesta della Procura della Repubblica di Ragusa, il G.I.P. presso il Tribunale del capoluogo ibleo ha emesso una misura restrittiva nei confronti di M.L., 38enne, e del fratello A.L., 34enne, entrambi gravemente indiziati dei reati di lesioni a personale esercente la professione sanitaria e danneggiamento delle relative strutture in concorso.

I fatti risalgono allo scorso mese di aprile, quando i due fratelli si erano recati presso la guardia medica di Ragusa, situata in piazza Igea, nel cuore della notte, per far medicare una profonda ferita domestica riportata da uno di loro.

Il sanitario di guardia, dopo aver effettuato la prima medicazione urgente, aveva invitato i due uomini a recarsi presso il Pronto Soccorso per completare le cure necessarie. Tale indicazione, conforme ai protocolli, aveva però scatenato l’ira dei due, che pretendevano invece l’applicazione immediata dei punti di sutura.

Il rifiuto del medico di procedere oltre aveva innescato una reazione violenta: i due fratelli avevano prima insultato il medico e poi lo avevano aggredito fisicamente, colpendolo ripetutamente al volto e devastando l’ambulatorio. Durante la furia, diversi presidi sanitari erano stati scaraventati a terra, rendendoli inutilizzabili.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa, allertati poco dopo dallo stesso dottore, avevano avviato immediatamente le indagini. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alle informazioni raccolte sul posto, i militari erano riusciti in breve tempo a identificare i due aggressori, che nel frattempo si erano allontanati dalla guardia medica.

Il medico aggredito era stato costretto a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II, riportando lesioni giudicate guaribili in diversi giorni.

Al termine delle indagini, entrambi gli aggressori erano stati deferiti all’Autorità Giudiziaria iblea. Considerata la gravità dei fatti e la documentazione raccolta, il G.I.P. di Ragusa ha quindi emesso una ordinanza di custodia cautelare, disponendo per i due fratelli la misura degli arresti domiciliari.

continua a leggere – “Ragusa: arrestati due fratelli per l’aggressione al medico di guardia.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Ragusa, operazione “Drug Parking”: smantellata rete dello spaccio tra Sicilia e Calabria, 10 arresti

Colpo al traffico di droga nel Sud Italia con l’operazione “Drug Parking”, condotta dalla Polizia di Stato di Ragusa sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Catania. Nella mattinata odierna è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di dieci persone, gravemente indiziate di associazione a delinquere finalizzata al […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Cerda, rifiuti bruciati e fitofarmaci illegali: maxi sanzioni e denuncia per un imprenditore

Un’articolata operazione di controllo nel settore agroalimentare è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Cerda, con il supporto del Reparto Tutela Agroalimentare di Messina, degli ispettori dell’ASL e dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione Frodi (ICQRF) del MASAF. L’attività ha interessato diverse aziende agricole del territorio, con l’obiettivo di verificare il rispetto […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Catania, scooter con oltre 1 kg di marijuana: arrestato 38enne. Denunce anche a Bronte e Mascalucia

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, impegnati in servizi preventivi e operazioni mirate nelle aree ritenute più sensibili del territorio. In questo contesto si inserisce l’intervento condotto nel quartiere Ognina, oggetto di un’attività di monitoraggio costante da parte dei militari dell’Arma. […]

Leggi altro...