Marsala: incendio della “Pescheria Crimi”, due fratelli arrestati dai Carabinieri

Marsala: incendio della “Pescheria Crimi”, due fratelli arrestati dai Carabinieri.

Su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari con sorveglianza elettronica nei confronti di due soggetti del luogo, indagati per l’incendio della “Pescheria Crimi”avvenuto nella notte del 12 ottobre scorso nel mercato ittico centrale di Marsala, in Piazza del Popolo.

I due indagati dovranno rispondere dei reati di cui agli articoli 56 e 423 del codice penale, ossia tentato incendio.

L’indagine e gli sviluppi

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Marsala e condotta dai Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marsala, ha permesso in meno di un mese di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in relazione al rogo che ha provocato il danneggiamento dei locali della “Pescheria Crimi”.

Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti: i due fratelli, entrambi marsalesi, dopo aver prelevato benzina presso un distributore cittadino riempiendo una bottiglia, si sarebbero recati in Piazza del Popolo con delle biciclette, e, a volto travisato, avrebbero dato fuoco al bancone del pesce della pescheria, ignorando i rischi dovuti alla vicinanza di palazzi abitati e bombole del gas.

Decisiva per l’individuazione dei presunti autori è stata la tempestiva acquisizione e analisi dei filmati di videosorveglianza da parte dei Carabinieri, che hanno esaminato le immagini registrate nei pressi del mercato e nelle vie limitrofe, riuscendo così a risalire ai responsabili.

Le indagini preliminari sono tuttora in corso, coordinate dalla Procura della Repubblica di Marsala.

continua a leggere – “Marsala: incendio della “Pescheria Crimi”, due fratelli arrestati dai Carabinieri” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia Cronaca

Catania, infermiere aggredito al pronto soccorso: denunciato 43enne

Episodio di violenza all’interno del pronto soccorso dell’ospedale San Marco, nel quartiere Librino di Catania, dove un 43enne residente a Motta Sant’Anastasia è stato denunciato dai Carabinieri per lesioni personali aggravate ai danni di un operatore sanitario. L’uomo si era recato nella struttura per accompagnare un familiare, ma avrebbe preteso di accedere all’area riservata alle […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Bosa, base dello spaccio in una villetta sfitta: tre arresti e oltre 1 kg di marijuana

Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Macomer nel territorio di Bosa, in provincia di Oristano, dove tre giovani sono stati arrestati mentre confezionavano marijuana all’interno di una villetta disabitata. In manette sono finiti un 25enne, un 20enne e un 19enne, tutti del posto, fermati dai militari della Stazione di Bosa con il supporto dei […]

Leggi altro...
Sicilia Cronaca

Siracusa, smantellata piazza di spaccio in appartamento: tre arresti

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno smantellato una vera e propria piazza di spaccio allestita all’interno di un appartamento disabitato in via Santi Amato. L’operazione rientra in un più ampio piano di controlli mirati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel territorio. A finire in manette sono stati […]

Leggi altro...