Marsala: incendio della “Pescheria Crimi”, due fratelli arrestati dai Carabinieri

Marsala: incendio della “Pescheria Crimi”, due fratelli arrestati dai Carabinieri.

Su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari con sorveglianza elettronica nei confronti di due soggetti del luogo, indagati per l’incendio della “Pescheria Crimi”avvenuto nella notte del 12 ottobre scorso nel mercato ittico centrale di Marsala, in Piazza del Popolo.

I due indagati dovranno rispondere dei reati di cui agli articoli 56 e 423 del codice penale, ossia tentato incendio.

L’indagine e gli sviluppi

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Marsala e condotta dai Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marsala, ha permesso in meno di un mese di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in relazione al rogo che ha provocato il danneggiamento dei locali della “Pescheria Crimi”.

Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti: i due fratelli, entrambi marsalesi, dopo aver prelevato benzina presso un distributore cittadino riempiendo una bottiglia, si sarebbero recati in Piazza del Popolo con delle biciclette, e, a volto travisato, avrebbero dato fuoco al bancone del pesce della pescheria, ignorando i rischi dovuti alla vicinanza di palazzi abitati e bombole del gas.

Decisiva per l’individuazione dei presunti autori è stata la tempestiva acquisizione e analisi dei filmati di videosorveglianza da parte dei Carabinieri, che hanno esaminato le immagini registrate nei pressi del mercato e nelle vie limitrofe, riuscendo così a risalire ai responsabili.

Le indagini preliminari sono tuttora in corso, coordinate dalla Procura della Repubblica di Marsala.

continua a leggere – “Marsala: incendio della “Pescheria Crimi”, due fratelli arrestati dai Carabinieri” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Randazzo, 53enne dà fuoco a un furgone perché “troppo vicino” a casa sua: denunciato

Incendio doloso al furgone I Carabinieri della Stazione di Randazzo, grazie a un intervento tempestivo, hanno identificato e denunciato un 53enne per l’incendio di un furgone avvenuto in una zona periferica del paese. L’uomo è accusato di danneggiamento, in quanto ha appiccato il fuoco al veicolo che era regolarmente parcheggiato in strada. La segnalazione di […]

Leggi altro...
Sicilia

Catania, 34enne sorpreso a rubare nell’ex ospedale “Vittorio Emanuele”: denunciato dai Carabinieri

Tentativo di furto all’ex ospedale “Vittorio Emanuele” I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania sono intervenuti questa mattina presso l’ex presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele” dopo una segnalazione di un tentativo di furto in corso. Gli operatori della centrale operativa avevano ricevuto l’allerta di un uomo intento a commettere un furto all’interno del cantiere edile, dove […]

Leggi altro...
Sicilia

Caltagirone, tre denunciati per danni ecologici: scoperti lavori illegali in zona protetta

Intervento dei Carabinieri a Caltagirone I Carabinieri della Stazione di Caltagirone, con il supporto dei volontari del N.O.G.R.A. (Nucleo Operativo Guardia Rurale Ausiliaria), hanno denunciato tre persone per attività illegali all’interno di un’area protetta. I tre uomini, di età compresa tra i 36 e i 71 anni, residenti a Mazzarrone, sono stati identificati al termine […]

Leggi altro...