Catania, chiuso centro di medicina estetica abusivo: denunciato studente di medicina, sequestrati farmaci pericolosi

Catania, chiuso centro di medicina estetica abusivo: denunciato studente di medicina, sequestrati farmaci pericolosi.

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Catania hanno scoperto e chiuso un centro di medicina estetica completamente abusivo, ricavato all’interno di una civile abitazione nella provincia etnea.

Un giovane studente di medicina fuori corso, titolare di partita IVA per commercio ambulante, è stato denunciato per esercizio abusivo della professione sanitaria.

Ambulatorio abusivo in casa

Nel corso delle attività di indagine e controllo a tutela della sicurezza e della salute pubblica, i militari hanno individuato un ambulatorio clandestino di medicina estetica allestito all’interno di un appartamento, totalmente privo di autorizzazioni sanitarie.

All’interno, venivano eseguiti trattamenti estetici invasivi a base di botulino e acido ialuronico, in condizioni potenzialmente pericolose per la salute dei clienti.

Durante la perquisizione domiciliare, disposta dall’Autorità Giudiziaria etnea, i Carabinieri

…continua a leggere su LaMilano.it  Read More 

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Mense ospedaliere sotto controllo NAS: irregolarità nel 42,7% delle strutture ispezionate

Una vasta operazione dei Carabinieri per la Tutela della Salute (NAS) ha acceso i riflettori sulle mense ospedaliere italiane, evidenziando un quadro preoccupante sotto il profilo igienico-sanitario. Tra il 19 febbraio e il 22 marzo 2026, sono state ispezionate 558 strutture su tutto il territorio nazionale, con un tasso di irregolarità pari al 42,7%. L’attività […]

Leggi altro...
Sicilia

Usura e autoriciclaggio con metodo mafioso: due misure cautelari a Caltanissetta

II Carabinieri della Compagnia di Caltanissetta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due soggetti, indagati per usura e autoriciclaggio aggravati dal metodo mafioso. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Caltanissetta su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia. Le accuse riguardano un sistema illecito […]

Leggi altro...
Sicilia

Giarre, spaccia marijuana mentre è ai domiciliari: denunciato 21enne con braccialetto elettronico

Un giovane già sottoposto agli arresti domiciliari è stato denunciato dai Carabinieri a Giarre per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il protagonista della vicenda è un 21enne del posto, già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, sorpreso a gestire una vera e propria attività di spaccio all’interno della propria abitazione. […]

Leggi altro...