Ficarazzi: cinque giovani arrestati per tentato furto di pannelli solari

Ficarazzi: cinque giovani arrestati per tentato furto di pannelli solari.

Nella tarda serata del 16 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Bagheria, in collaborazione con gli agenti del locale Commissariato di Polizia, hanno arrestato in flagranza di reato cinque giovani, di età compresa tra 22 e 32 anni, tutti provenienti da Villabate e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto aggravato.

L’operazione è scattata grazie alla segnalazione di un carabiniere libero dal servizio, che, notando movimenti sospetti all’interno di un deposito di materiali di una ditta locale, ha immediatamente allertato i colleghi.

Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha consentito di sorprendere i cinque malviventi proprio mentre tentavano di impossessarsi di oltre 300 pannelli fotovoltaici, per un valore stimato di circa 30.000 euro.

Durante l’azione, i ladri avevano già distrutto gli imballaggi e stavano caricando la refurtiva su un rimorchio, appositamente predisposto per il trasporto del materiale rubato.

Nonostante un tentativo di fuga, i cinque giovani sono stati prontamente bloccati e arrestati dai militari dell’Arma e dagli agenti di Polizia.

Dopo le formalità di rito, i fermati sono stati posti a disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, che ha convalidato l’arresto e disposto per tutti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’episodio conferma l’efficacia della collaborazione tra le diverse forze dell’ordine nel contrasto ai furti e ai reati contro il patrimonio, grazie anche alla vigilanza costante sul territorio e alla prontezza d’intervento che ha impedito il compimento del furto.

continua a leggere – “Ficarazzi: cinque giovani arrestati per tentato furto di pannelli solari” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Sicilia

Catania, maxi sequestro di hashish: arrestato 40enne con oltre 2 chili di droga pronta allo spaccio

Un’importante operazione antidroga è stata condotta a Catania nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania. I militari del Nucleo Investigativo dei Carabinieri hanno arrestato un uomo di 40 anni, residente nel capoluogo etneo, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente […]

Leggi altro...
Sicilia

Partinico, Borgetto e Montelepre: arresto per droga e cinque denunce nei controlli dei Carabinieri

Un arresto in flagranza di reato e cinque denunce a piede libero. È questo il bilancio delle ultime operazioni di controllo straordinario del territorio condotte dai Carabinieri della Compagnia di Partinico, che nelle ultime ore hanno intensificato l’azione di contrasto alla criminalità comune nei comuni di Partinico, Borgetto e Montelepre. Le attività, svolte congiuntamente al […]

Leggi altro...
Sicilia

Maltrattamento di animali a Caltanissetta: salvati 4 cuccioli grazie a Carabinieri e WWF

Un intervento congiunto tra le Forze dell’ordine e il volontariato ambientale ha permesso di porre fine a una grave situazione di maltrattamento animale nel territorio nisseno. Quattro cuccioli sono stati recuperati e messi in sicurezza dopo una segnalazione che ha fatto scattare controlli immediati. Intervento dopo la segnalazione del WWF Lo scorso 10 gennaio, a […]

Leggi altro...